I capelli lunghi fino alle spalle sono il compromesso perfetto tra le chiome lunghissime, al di sotto delle spalle e i capelli super corti, addirittura rasati. Si dice molto spesso che chi porta i capelli sulle spalle lo fa perché non ha il coraggio di osare con il taglio e, pertanto, preferisce rimanere sul chi va là con una lunghezza che potremmo definire media. Ma in realtà così non è: non si tratta di non avere capacità di scelta, ma semplicemente di comodità! Si sa, i capelli lunghi fin sopra le spalle sono pratici da gestire, consentono di avere un aspetto sempre ordinato, sia che in caso di una chioma liscia, che mossa, o perfino riccia! Si abbinano perfettamente a qualsiasi stile e look, quindi sono super apprezzati proprio per la loro estrema versatilità. Sono un’ottima base per sperimentare tutte le tendenze in fatto di colori e di tinture. Insomma, la verità è che questo tipo di taglio fa invidia a molte donne, e per questo abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea per aiutarvi ad esprimere al meglio i punti forza di questa lunghezza, partendo dai colori migliori da sfoggiare, fino alle acconciature più belle da provare!
A chi stanno meglio?
È la lunghezza ideale per tutte le generazioni: si abbinano a volti giovani, ma anche più maturi. Sono particolarmente apprezzati persino dagli uomini che, negli ultimi tempi, hanno deciso di sperimentare nuove tendenze lasciandosi alle spalle i tradizionali e ormai desueti tagli corti mascolini. Tuttavia, prima di procedere con le forbici, come ribadito più volte, è bene discutere con il proprio hair-stylist di fiducia dell’idea che avete in mente, al fine di selezionare il taglio più idoneo alla propria fisionomia. A tal proposito, ci sono diverse teorie da sperimentare, e vi suggeriamo di tener conto della più rinomata regola dei 5,5 cm così da non sbagliare! Effettuare delle ricerche sulle proporzioni del proprio volto vi aiuterà a far emergere la lunghezza adeguata dei capelli da portare.
A quale taglio abbinarli?
Esistono tantissime versioni di tagli di capelli da abbinare alla lunghezza sulle spalle, per questo abbiamo pensato di selezionare le idee più gettonate per avere un aspetto che sia anche di tendenza!
– Long Bob: rivisitazione super approvata del tradizionale caschetto corto. Semplice ed elegante, perfetto per una personalità raffinata: un passe-partout che vi permette di essere sempre alla moda! Capace di regalare più movimento anche alle chiome lisce: in questo modo ridurrete gli appuntamenti dal parrucchiere in cambio di un taglio a bassa manutenzione.
– Capelli scalati: sono bellissimi da abbinare alla lunghezza fin sopra le spalle. Nella maggior parte dei casi sono impreziositi da una frangia o da un ciuffo laterale sfrangiato, utili a rendere il taglio decisamente più glamour. Perfetti per donne dal carattere deciso, contraddistinte da un tocco di morbidezza che non guasta mai!
Idee per capelli lunghi alle spalle
Abbiamo pensato di elencarvi alcune delle idee più sfoggiate di capelli lunghi sopra le spalle così da sapere come portarli per essere sempre super trendy!
Capelli lisci asimmetrici sopra le spalle
Optare per un taglio asimmetrico in caso di capelli lisci è la soluzione ideale per smuovere la chioma e renderla più sinuosa. Le scelte migliori ricadono sempre su un semplice carrè lungo; ma se volete lanciarvi nella sperimentazione, allora via libera a disequilibri più complessi! Potete provare a lasciare il ciuffo laterale lungo, accorciando nettamente il resto della chioma al fine di ricreare un dislivello importante tra le ciocche frontali e il resto della chioma.
Capelli mossi alle spalle
Con i capelli mossi, la lunghezza alle spalle esprime il meglio di sé! È la combinazione perfetta per esaltare la silhouette di questo hair-style. Potete abbinarlo ai capelli scalati o pari, a patto che creiate una frangia o una riga centrale per ammorbidire ancora di più il volto e renderlo, al contempo, super sbarazzino!
Capelli ricci sopra le spalle
Attraverso questa lunghezza, i vostri capelli ricci potranno esprimere al massimo il loro volume! Tutto ciò che potete fare è giocare e sperimentare con le acconciature, partendo dalle onde morbide, passando a quelle più crespe, così da assumere un aspetto giovane e sorprendente!