Passano gli anni e le stagioni, ma i capelli lunghi con frangia sono un must have di tantissime che non conosce tendenze o mode. Certo, la frangia del 2024/2025 non è un gioco da bambini e, per molte, è uno degli hairstyle più complicati da gestire, ma anche quello più bramato. Un hairlook super amato da celebrità e fashion icon, che non hannno saputo rinunciarvi.
Le caratteristiche
I capelli lunghi con frangia con styling un po’ spettinato per i lisci, naturale per i mossi e definito per i ricci si è visto applicato a questo look soprattutto nelle ultime sfilate, dove le interpretazioni sul tema sono state variegate ma unite dalla fusione impossibile di un massimalismo fatto di lunghezze e frange presenti, e minimalismo nelle forme semplici e rispettose dei capelli naturali. La curtain bangs ovvero la frangia a tendina è super di tendenza per l’autunno/inverno, sulla chioma lunga è la perfezione, dando un tocco di femminilità ed eleganza.
A chi stanno bene
I capelli lunghi con frangia stanno bene a chi ha un viso ampio con lineamenti marcati. Ma valorizza anche i visi lunghi perché aiuta a riequilibrarli. Nella versione più leggera con una bang sfilata, la lunga sta bene sui visi tondeggianti che vengono così snelliti. Per questa tipologia di taglio la texture della chioma deve essere liscia oppure mossa. Per quanto rigurda chi ha i capelli ricci, è meglio optare per uno scalato in modo che possa donare del volume.
Il colore
Per i capelli lunghi con frangia il colore ideale è il castano ciocciolato. Per essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024-2024, non potete rinunciare alle nuances scure. La sua peculiarità di essere un castano intenso e profondo, rende il color cioccolato la base perfetta per creare l’effetto ombreggiatura che prevede la sfumatura di due colori.
Le celebrità
I capelli lunghi con frangia sono super amati dalle celebrità. Anche Emily Ratajkowski ha ceduto a questo taglio, oltre a lunghezze mosse da onde corpose ma leggere, ha sfoggiato una frangia corposa, che scala ai lati per rendere più armonioso il viso e addolcire i tratti del viso.
E infine, l’attrice Jessica Biel il chiaro esempio che questo hairlook non tramonta mai.