Tra le tendenze taglio più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare i capelli lunghi con ciuffo. Per coronare le balze che adornano le chiome oversize e dare maggiore morbidezza all’inisieme, il ciuffo è senza dubbio l’accessorio prezioso su cui puntare. Da portare singolo o doppio, laterale o con scriminatura centrale, liscio o riccio, lungo o corto.
Le caratteristiche
I capelli lunghi con ciuffo hanno dominato le tendenze dei primi Anni Duemila e che oggi è tornato in nuove vesti per adornare i capelli con un dettaglio prezioso, misto a quel pizzico di nostalgia che le mode di ritorno portano sempre con sé. A metà tra una frangia e una ciocca scalata, si dispone ai lati del viso per incorniciarlo e creare un effetto face framing morbido, mirato a sollevare gli zigomi, per un effetto lifting.
A chi stanno bene
I capelli lunghi con ciuffo sono la soluzione migliore per chi ha la chioma spessa e voluminosa, oppure crespa che tende a gonfiarsi, per dare un effetto più leggero e disciplinato all’acconciatura.Molto dipende dalla forma del viso, ma anche dal tipo di capello. I tagli corti o medi con ciuffo pettinato all’indietro sono i più facili da portare. La texture più adatta a questo tipo di taglio è sicuramente quella liscia.
Lo styling
Per valorizzare i capelli lunghi con ciuffo è necessario: prodotti e step di haircare di cui non si dovrebbe mai fare a meno se il risultato che si desidera ottenere è una piega ricca di volume e morbidezza. Se si hanno capelli naturalmente mossi e lo styling spettinato oppure perfettamente lisci al passo con le tendenze del momento.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze autunno/inverno 2024-2025.
Da Ursula Cobrero, Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, Kylie Jenner, Miley Cyrus e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione delle feste, i capelli lunghi con ciuffo sono la scelta perfetta.