I capelli lunghi sono simbolo di femminilità e seduzione, ma anche di libertà e creatività. Ecco 32 acconciature facili e veloci a cui ispirarvi!
Anche se oggi i capelli corti godono di un buon apprezzamento, una chioma lunga che scende sulle spalle movimentata da dolci onde rimane un look di successo, molto amato dal popolo maschile.
Molte donne dai capelli lunghi sono diventate delle vere icone di stile. Pensiamo alla chioma fluente dell’attrice Monica Bellucci, o ai lunghi capelli biondi di Bridgitte Bardot.
Ma come valorizzare i capelli lunghi? La strada giusta è innanzitutto scegliere insieme al proprio hair stylist i tagli ed i colori più idonei al viso.
Valorizzare la propria capigliatura lunga vuol dire anche mettere in risalto le sue caratteristiche migliori.
Per farlo possiamo sperimentare acconciature nuove, quelle con i capelli lunghi sono molto versatili e si prestano a mille declinazioni.
Semiraccolto
Il semiraccolto in questo ultimo decennio si è confermato uno dei look più adottati dalle star e non solo in tutte le parti del mondo.
Il suo vantaggio è quello di essere molto versatile, declinabile in mille varianti dal riccioluto al superliscio, e soprattutto non è fondamentale l’opera del professionista per realizzarlo.
Raccolto
Il raccolto è un’acconciatura ideale per un evento formale o una cerimonia più importante.
Lo chignon basso dietro la nuca con qualche ciuffo laterale o sul davanti è una delle acconciature raccolte più utilizzate, in alternativa per un hairstyling sempre elegante fissate dei grandi e vaporosi boccoli all’altezza del collo.
Boccoli
Chi possiede per natura capelli lunghi e ondulati può scegliere anche di lasciare cadere sulle spalle i suoi boccoli naturali, con più o meno definizione, a seconda delle occasioni.
Lasciate libera la vostra chioma fluente muoversi al vento altrimenti realizzare o affidatevi a un parrucchiere per un’acconciatura raccolta combinata con boccoli vaporosi.
Treccia
La treccia è un’acconciatura ideale per un viso importante, crea armonia nella figura e aggiunge un tono romantico al look.