Tra le tendenze hair 2024 spuntano le scalature lunghe in termine tecnico long layers. Ma qual è il segreto per ottenere capelli scalati perfetti? Lavorare ad arte il volume della chioma e realizzare l’equilibrio perfetto tra pieni e vuoti è sicuramente la tecnica ideale per creare il taglio che più desideriamo. Capelli scalati molto lunghi infatti, sono la soluzione perfetta per rinnovare al meglio qualsiasi hair look e creare il taglio perfetto in grado di valorizzare volto e lineamenti.
Capelli long layers sono gli alleati per chi vuole più volume
Strati che incorniciano il volto, è questa la traduzione letterale di capelli long layers, la tecnica che mette al centro del taglio la realizzazione di diversi livelli in grado di incorniciare il viso alla perfezione, modellando la forma della chioma intorno ed enfatizzando i nostri lineamenti. I capelli long layers sono ideali per chi li ha fini o vuole mettere in risalto l’elasticità del proprio riccio o mosso naturale soprattutto in vista della stagione estiva 2024.
Come efentazzarli con una piega
Per mettere in risalto i capelli long layers è opportuno asciugarli partendo da dietro e finendo davanti, puntando il getto d’aria emanato dal phon dall’alto verso il basso, per evitare di sollevare le eventuali doppie punte. Sappiamo anche che la piastra per capelli è certamente l’alleato migliore per ricreare questo tipo di look scalato. Ma per mettere al centro dell’attenzione la nostra chioma, la piega onde messy è la scelta perfetta. Grazie all’effetto voluminoso, anche le chiome più uniformi e tendendi al liscio spaghetto potranno godere di un look più sbarazzino.
A quale tipologia di viso stanno bene
I tagli molto scalati valorizzano di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché tendono a donare una struttura più allungata, di conseguenze a rendere più fine la parte degli zigomi e della mandibola.
Selena Gomez regina dei long layers
I capelli di Selena Gomez sono molto spessi, quindi il volume che ne consegue è sempre piuttosto ampio, ecco perché è considerata la regina dello scalto. La forma tonda del suo viso, dona le caratteristiche perfette per portare un taglio molto lungo e scalato che snellisce tutti i suoi lineamenti.
Non possiamo che ricordare che questo taglio è un chiaro richaimo agli anni 90’, proprio come quello di Rachel aka Jennifer Aniston in Friends.