I capelli lisci stanno riconquistando i riflettori, riportando alla memoria i ricordi delle piastre per capelli e delle presse per la seta del liceo. Le persone stanno effettivamente iniziando a chiedere look più dritti quando entrano nei saloni. Questa tendenza incarna il look elegante e raffinato che non passa mai di moda. A differenza dei tempi passati, questa volta puntiamo al minimo danno e cerchiamo risultati fluidi, non piatti.
Per non rovinare i capelli
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo. Avrai tutto ciò di cui hai bisogno per un’acconciatura liscia ben eseguita e priva di effetto crespo se non hai tempo per prenotare un appuntamento dal parrucchieri.
A chi dona questa piega
Per i capelli lisci, il viso ovale è perfetto, a differenza di uno tondeggiante e privo di spigolosità evidenti, il viso tondo ha bisogno di una chioma che crei un senso di verticalità per riequilibrarne le proporzioni, visto che la sua larghezza è quasi pari alla lunghezza. Questa piega va portata con la riga laterale, scegliendo un taglio medio-lungo che lasci volume alle radici e scalato per alleggerire le lunghezze.
Come utilizzare al meglio la piastra
La piastra va usata sui capelli asciutti, privi di nodi e puliti. Usarla sui capelli umidi equivarrebbe a “cuocere” i capelli; inoltre, eventuali residui di lacca, gel o altri prodotti comprometterebbero il risultato. La temperatura della piastra non deve essere mai troppo elevata. L’ideale sono 185° C.
Anche le star scelgono liscio
Heidi Klum, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston sono tra le celebrità che più adorano la piega liscia,
la prima abbinandola ad un taglio lungo con con frangia o ciuffo laterale, mentre le altre optando per un taglio di media lunghezza, al passo con le tendenze estate 2024.