I capelli color lavanda sono fra quelli più amati e ambiti dalle amanti delle nuance delicate e al contempo estrose. Questa colorazione fa parte sicuramente delle tinte pastello e per questo motivo necessita di qualche accorgimento e di qualche regola da seguire alla lettera. Fan di questo look è stata anche Kylie Jenner che per diverso tempo ha portato la colorazione sulla sua lunga chioma. Scopriamo insieme come si ottengono i capelli color lavanda e a chi stanno bene!
Leggi anche: Dark Violet: la nuance scura perfetta per chi ama i colori intensi
Capelli color lavanda: come si ottengono
Brutte notizie per le fan dei colori pastello: per raggiungere la tonalità lavanda sui propri capelli è necessario sottoporsi a una o più sedute di decolorazione. Anche se siete bionde, infatti, la chioma deve essere portata a un colore molto chiaro per fare in modo che la tinta lavanda attecchisca a dovere nel vostro capello. Questo vuol dire che il lavoro sarà lungo e delicato e per questo motivo è bene affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere professionista. I vostri capelli, inoltre, potranno uscirne stressati, quindi ponderate bene la vostra scelta prima di lanciarvi verso il vostro cambio look.
Mantenimento
Mantenere una colorazione come quella lavanda non è di certo facile: come abbiamo detto, questa nuance fa parte delle tinte delicate e pastello e perciò tende a smontare via in pochi lavaggi. Se l’intenzione di avere dei meravigliosi capelli color lavanda vi intriga, sappiate quindi che il mantenimento sarà elevatissimo e dovrete ritoccare il colore almeno una volta ogni due settimane.
A chi stanno bene i capelli color lavanda?
I capelli color lavanda stanno bene soprattutto alle donne con un incarnato chiaro e rosato, specialmente se questo è abbinato a degli occhi chiari o cerulei. Comunque, come diciamo sempre, l’importante è sentirsi a proprio agio con la chioma che si porta.