Iceberg porta in passerella lo stile giapponese, minimal e gender fluid, confermando un’altra forte tendenza capelli di stagione. Prendono forma a partire da un’ispirazione romantica che sfocia nel glamour. Il look principale è costituito da una ponytail bassa molto aderente al viso e alla nuca nella parte posteriore.
Le caratteristiche
I capelli jap style non sono altro che una serie di acconciature come: space bun in chiave elegante e raffinata. Gli hairlook, sono caratterizzati da una profonda scriminatura laterale che attraversa diagonalmente l’intera capigliatura, terminando in due micro chignon, perfettamente annodati. La texture è liscia e lucida effetto specchio.
A chi stanno bene
I capelli jap style sono ideali sui capelli lisci, lunghi e medio lunghi; tuttavia l’effetto è molto piacevole anche sulle chiome ondulate, ricce o molto ricce. Sebbene sia un’acconciatura semplice, si ottiene un effetto ordinato ma che non passa inosservato. Facili e velocissimi da realizzare, i capelli possono essere pettinati morbidi o essere tiratissimi all’indietro, su un lato o con una riga centrale. Si potranno portare dando loro un effetto naturale o bagnato.
Come realizzarli
Per avere dei capelli jap style è opportuno: dopo averli asciugati, realizzate un triangolo sulla sommità della testa; questa porzione di capelli sarà quella da pettinare all’indietro e, successivamente, fissare. È consigliabile usare un pettine a denti larghi e a coda ma, in base all’effetto desiderato, si possono anche usare le mani. Questa acconciatura può essere eseguita sia sui capelli sciolti che legati.
Stile adorato dalle celebrità
Zendaya, Emily Ratajkowski, Florence Pugh, Olivia Wild, Kaia Gerber sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno scelto capelli jap style.
Se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questo look.