Per anni le donne hanno cercato di nascondere i capelli grigi in ogni modo, oggi invece questa nuance è tendenza allo stato puro! È ormai qualche anno che i capelli grigi hanno spopolato fra le donne di ogni età; anche le più giovani, infatti, hanno fantasticato almeno una volta di far diventare la loro chioma argentata. Vediamo insieme i dettagli di questa nuance e come curarla al meglio.
Come curare i capelli grigi
I capelli grigi hanno bisogno di particolari cure, sia che essi siano del tutto naturali, sia che vengano ricreati da un bravo parrucchiere. Il primo nemico delle chiome argentate è certamente il temuto riflesso giallognolo; per contrastare questo problema munisciti di shampoo antigiallo o fatti consigliare il prodotto giusto per i tuoi capelli dal tuo hairstylist di fiducia. Noi ti consigliamo questo:
[amazon box=”B07D2D3WZ5″]
A chi stanno bene i capelli grigi?
La nuance grigia è davvero particolare, ma non facile da portare. Se i vostri capelli stanno diventando grigi a causa del tempo che passa, questo colore vi starà certamente bene poiché la natura avrà pensato alla giusta sfumatura per voi e si sa, la natura non sbaglia mai!
Se invece i vostri capelli sono grigi grazie alle mani esperte del vostro parrucchiere, allora qui il discorso cambia. I capelli argentati si sposano bene con una carnagione chiara e rosata, non tendente al giallo o all’olivastro, dunque. Inoltre un errata sfumatura di grigio potrebbe indurire i vostri lineamenti e risultare tutt’altro che gradevole allo sguardo.
Le sfumature di grigio
Le sfumature di grigio sono tantissime! Dalle più fredde tendenti al bianco a quelle bluastre, lilla o cenere. Prima di affrontare questo cambiamento, però, sappiate che per ottenere questa tonalità i vostri capelli andranno decolorati diverse volte. Il trattamento potrebbe danneggiarli, quindi pensateci davvero bene prima di optare per il look!
Quali tagli stanno bene con i capelli grigi?
La risposta è: tutti! Dai più corti come i pixiecut ai medi come i longbob fino ad arrivare ai lunghi o lunghissimi. Non ci sono regole sulla lunghezza della chioma, l’importante è che vi sentiate a vostro agio!