Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno dei capelli grigi scalati. Sono un cambiamento radicale, che dipende strettamente, però, dalla distribuzione delle ciocche argentate lungo la chioma. Perché i capelli brizzolati siano gradevoli, infatti, devono essere distribuiti in modo uniforme sulla testa, sia sulle radici che sulla nuca. Dinamici e sbarazzini, abbastanza leggeri da rendere il viso più luminoso. Proprio per questo, ciuffi e frange a tendina possono essere ottimi alleati.
Le caratteristiche
I capelli grigi scalati aggiungono un tocco rock e grintoso. Per chi ama l’eleganza, invece, i tagli di capelli corti e grigi over 60 dovranno essere carré e caschetti.sono l’ideale per movimentare la chioma. Purché, ovviamente, il cut sia mantenuto sempre curatissimo. È fondamentale, infatti, che i capelli grigi siano luminosi, ben pigmentati e uniformi. Caratteristiche che è quasi impossibile ottenere naturalmente. Per questo sono sconsigliati bob e long bob troppo squadrati, così come frange eccessivamente piene e spesse.
A chi stanno bene
Bisogna rispettare l’armocromia, ad esempio. Valutare i colori di pelle e occhi, il tipo di abbigliamento e lo stile, per poi scegliere il taglio giusto che sappia davvero valorizzare i capelli sale e pepe. I capelli grigi scalati possono valorizzare particolarmente gli incarnati dal sottotono freddo. Le pelli più chiare o olivastre, infatti, possono azzardare capelli bianchi e grigi, con sfumature silver o ghiacciate. Un’idea anche per chi desidera dare ai capelli grigi un tocco alla moda. Per quanto riguarda il taglio scalato, sono particolarmente indicati per chi ha un viso ovale o a forma di cuore.
Come prendersene cura
Per i capelli grigi scalati, bisogna avere delle accortezze in più. Si consiglia infatti di cambiare il tuo detergente preferito per uno shampoo chiarificante una volta alla settimana. Ciò rimuoverà le impurità e l’accumulo di sebo dai tuoi capelli che si tradurrà in un tono più piacevole. Per migliorare questo aspetto e trasformare i capelli da un grigio spento ad un argento brillante, la soluzione può essere proprio usare lo shampoo viola.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli.
Da Bonnie Raitt, Emma McIntyre, Salma Hayek, Katie Holmes, Jane Fonda e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunno/inverno 2024/2025, non potete fare a meno dei capelli grigi scalati.