Dicono che due tendenze sono meglio di una. Forse è per questo che i capelli grigi neri stanno esplodendo come il nuovo colore del momento. Combinando ciocche smokey e argentate con una sfumatura morbida e senza soluzione di continuità. Le chiome argentate fanno capolino su molti profili Instagram con l’hashtag #silverhair, e la quantità dei post relativi a questo colore costituiscono praticamente una conferma del fatto che i capelli argento siano il nuovo trend del 2024.
Come realizzare i capelli grigi e neri
I capelli grigi e neri sono diventati un fenomeno mondiale. La tecnica che si utilizza per realizzarli è l’ombré ovvero le ombreggiature. Pertanto capelli saranno più scuri alla radice e diventeranno gradualmente più chiari verso la fine. Nella maggior parte dei casi ovvero se i capelli sono più scuri di un biondo chiaro è necessario schiarire preliminarmente le lunghezze e le punte per garantire che le tonalità grigie siano visibili.
A chi stanno bene
I capelli grigi e neri costituiscono un colore freddo quindi adatto a carnagioni chiare, in armocromia si direbbe che si tratta di persone estate e inverno. Il sottotono freddo della chioma, ma anche di pelle e occhi, si armonizza perfettamente ai riflessi argentati della capigliatura, creando un effetto equilibrato e naturale. A essere più difficile è la transizione per chi ha la chioma biondo dorato o caldo. Sebbene i capelli possano essere naturalmente tendenti al grigio, infatti, lo stacco delle ciocche con il resto della capigliatura, così come il contrasto con l’incarnato più dorato, potrebbe risultare difficile da attenuare.
La piega perfetta per i capelli grigi e neri
La piega perfetta per esaltare il colore dei capelli grigio e nero è proprio il liscio morbido. Ecco alcune semplici regole su come realizzarla: sciogliere i capelli e rendi speciale il tuo look di tutti i giorni grazie ad una piega liscia perfetta. Il segreto per una piega liscia morbida è asciugare circa l’80% dei tuoi capelli prima di cominciare a realizzare il tuo hairstyle. Dividere i capelli in sezioni e lisciali, per dare forma e creare un finish morbido.
Nuances dei capelli argento
Tra i trend capelli 2024 abbiamo diverse sfumature di capelli grigi e neri. Una scelta originale e davvero molto di moda in vista della stagione calda sono le varianti nuances metal. Come si può intuire dallo stesso nome, questo trend riempie i capelli di luce grazie alle sfumature che donano alla chioma un effetto tridimensionale.
Con la presenza dei riflessi metallici. le sfumature di colore di maggior tendenza sono il viola, l’irisè e il blu che hanno proprio la caratteristica di donare luce e massima luminosità ai riflessi.