Tra i colori capelli autunno inverno 2024 non possono mancare nuance fredde, pastelli inclusi. La novità più bella è il color glicine, ispirato alla natura. Si adatta facilmente sia sui capelli chiari, sia sulle chiome più scure. Rientra tra le colorazioni più raffinate e femminili benché sia effettivamente sgargiante e si abbina a qualunque lunghezza.
Le caratteristiche
Per capelli glicine parliamo di una tendenza colore capelli ben più raffinata delle tonalità unicorno che hanno spopolato nelle stagioni passate. La sua simbologia è molto variegata e ricca: in Occidente il color glicine è simbolo di femminilità e sensualità, introspezione ed intimità; in Oriente è uno dei colori principali per la filosofia buddista ed è simbolo di serenità e pace.
A chi stanno bene
I capelli glicine sono Indicati per chi parte da una base chiara, si adatta a tagli sia corti che lunghi, spiccando prevalentemente sulle carnagioni scure. Qualunque sia la scelta, l’idea di partenza è una sola: bisogna essere assolutamente sicure della scelta che si sta prendendo. Particolarmente adatto a chi ha una carnagione chiara, quasi di porcellana, e occhi azzurri o verdi. Questa tonalità è valorizzante su capelli biondi o castano chiaro e può essere abbinata anche a una base bianca, grigia o argento.
Come curarli
Per avere capelli glicine sempre brillanti è necessario: una volta tinti, i capelli devono essere lavati, nutriti, idratati, asciugati e gestiti in modo accurato, altrimenti si otterrà una capigliatura non solo secca e sfibrata, ma anche di un colore tristemente indefinito. Lavare i capelli molto spesso contribuisce a far scaricare il colore più velocemente, di conseguenza bisognerebbe attendere almeno 48 ore tra un lavaggio e l’altro.
Scelti dalle celebrità
Billie Eilish, Ariana Grande, Maisie Williams,Kyle Jenner, Li Yuchun sono tra i tanti nomi di celebrità che hanno scelto di sfoggaire sui red carpe e non solo capelli glicine.
Per essere sempre al passo con le tenedenze non potete fare a meno di questa colorazion.