I capelli fucsia e neri rappresentano uno stile molto forte e deciso e quindi, spesso, non è molto amato dalle persone riservate, che tendono a rifugiarsi in chiome dai toni meno appariscenti. Il fucsia in particolare comprende diverse sfumature, che hanno caratteristiche differenti, e che vanno dal ciclamino, al magenta, fino al rosa shocking.
A chi stanno bene fucisa e neri
Ma la vera domanda è: a chi stanno bene i capelli fucsia e neri? Una riflessione preliminare sulla tipologia di carnagione. Sappiamo che, il rosa generalmente si adatta bene a chiunque, ma il successo dipende principalmente dalla tonalità. I toni più chiari o rosa pastello si esaltano maggiormente su basi biondo cenere o castano chiaro, mentre le varianti più decise come il fucsia e il malva si adattano facilmente anche a chiome castane o brune, come in questo caso.
I metodi per realizzarli
I capelli fucsia e neri come il viola e l’azzurro si fissano solo su capelli chiari, quindi se hai una base più scura, la decolorazione è necessaria sulle punte, per avere l’effetto desiderato. Per chi però non vuole stressare la struttura del capello, esistono altri metodi per ottenere questo look. Per esempio la tinta permanente è quella che garantisce i risultati migliori in fatto di copertura ed intensità del colore. Dura dalle 6 alle 8 settimane. Lo shampoo colorante, che ha il vantaggio di cambiare subito il colore dei tuoi capelli con solo 5-10 minuti di posa. La durata del colore va dai 6 agli 8 lavaggi. Infine, gli spray colorati fucsia.
Come prolungare la durata del colore dei capelli
Come mantenere a lungo i capelli fucsia e neri? Un buon trucco è quello di utilizzare le creme colorate. Questo principio è valido per tutti i colori di capelli e aiuta a mantenere a lungo la tonalità forti senza dover ricorrere frequentemente dal nostro hairstylist. Se prima di tingere i capelli li hai schiariti con una o più decolorazioni, la tua chioma richiede qualche cura in più via libera quindi ad impacchi e maschere nutrienti.
La piega ideale
Se vogliamo far risaltare ancora di più i capelli fucsia e neri, non possiamo fare a meno di realizzare una piega ad onde morbide.
Per chi non vuole stressare ulteriormente i capelli, è possibile utilizzare il metodo delle trecce applicando prima uno spary per capelli mossi ed il gioco è fatto.