Sappiamo che con il cambio di stagione e in particolare con l’arrivo delle temperature rigide, i nostri capelli tendono a essere più fragili del solito. Esistono, per fortuna, diversi modi per contrastare la caduta della chioma, fra cui – ovviamente – quello di effettuare trattamenti specifici per renderla più forte. In questo articolo vi mostreremo come creare una maschera bio completamente vegana e cruelty-free.
Leggi anche: Prurito al cuoio capelluto: cause e come sbarazzarsene in 5 semplici mosse
Maschera bio per capelli più forti
Il nostro consiglio è quello di utilizzare solamente ingredienti biologici per avere un prodotto finale che sia completamente bio; creare la maschera è semplicissimo, vi occorreranno solamente:
• 3 cucchiaini di olio d’oliva
• Mezza tazza di latte di cocco (in lattina)
Come fare
Unite l’olio e il latte di cocco in una ciotola e mischiate con forza; dopo aver mescolato per qualche minuto rovesciate il composto sulla vostra cute e massaggiate delicatamente facendo attenzione che arrivi comunque anche sulle lunghezze. Pettinate i capelli lasciando agire la vostra maschera per 10-15 minuti, coprendo la testa con una cuffia o con una pellicola trasparente. Dopodiché risciacquate con acqua abbondante e tiepida e lavate la vostra chioma come di solito.
Proprietà del latte di cocco
Il latte di cocco è ricco di proteine, di acido aurico, di vitamine (C, E, B-1, B-3, B-5 e B-6) e per questo motivo è ottimo per regolare l’umidità dei capelli, la caduta della chioma, idratare la cute ed eliminare la forfora.