I capelli fini possono rappresentare un problema per moltissime donne poiché questi tendono ad appiattirsi e a sporcarsi facilmente. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su come rimediare!
Leggi anche: Capelli fini: ecco i tagli medio-lunghi più adatti – FOTO
Capelli fini: i consigli per ottenere volume istantaneo
Le sfilate dei più famosi brand ci aiutano a capire quali sono i consigli più adatti da dare alle donne con i capelli fini, indipendentemente dal taglio che portano, che sia questo corto o lungo. In questa guida vogliamo darvi i giusti consigli per risolvere questo problema.
Short bob
Innanzi tutto possiamo partire dal taglio: il migliore per affrontare la Primavera e l’Estate 2021 se si hanno i capelli fini è il chin bob, ovvero il caschetto corto. Più i capelli vengono tagliati, infatti, e più si “riempiono”; se avete i capelli lunghi potete notare che man mano che scendono sulla testa e oltre le spalle, questi, sembrano sempre meno. Pesando, la chioma si appiattisce e dà l’idea di essere svuotata.
Long bob
Se non siete amanti dei capelli corti e preferite le lunghezze medie, un long bob – caschetto lungo – è ottimo per i capelli fini. In questo caso, però, il taglio dovrà essere necessariamente scalato in modo da donare il giusto volume alla chioma e magari con un’acconciatura mossa o riccia.
Foto: pinterest.com
Shampoo e conditioner
Un altro consiglio è quello di inserire nella vostra haircare routine il magico duo shampoo e conditioner volumizzanti. Inoltre, in vista della bella stagione, potrete asciugare i vostri capelli con il diffusore, anche se questi sono semplicemente mossi. Il volume, soprattutto i primi giorni dopo il lavaggio, è assicurato.
Riga centrale
La riga dei capelli è fondamentale per la riuscita del taglio; nel caso di capelli fini, infatti, questa dovrà essere centrale in modo da distribuire i capelli nel modo più giusto e uniforme su tutta la testa. La riga laterale, al contrario, rischia di far apparire una delle due parti troppo vuota.
Frangia con capelli fini
Al contrario di quello che si può pensare, la frangia riesce a camuffare l’idea di avere i capelli troppo sottili. Ovviamente nel caso di una chioma fina e tendente allo sporcarsi facilmente è meglio optare per una frangetta aperta e sbarazzina, anziché para e compatta.