I capelli fini e sottili possono dare qualche “problema” per chi li possiede. Questi infatti tendono ad appiattirsi con facilità, dimenticando di donare volume alla chioma. Se il vostro obiettivo è quello di mantenere una lunghezza medio-lunga, con questo articolo vogliamo illustrarvi come fare!
Leggi anche: Capelli fini? Come lavarli e trattarli per donare loro volume
Tagli medio-lunghi per capelli fini?
Come ripetiamo sempre, il taglio giusto è capace di rendere i vostri capelli completamente diversi, anche quelli più fini. L’importante è saper valorizzare la propria chioma con i giusti volumi e le giuste accortezze: i capelli sottili, come abbiamo accennato, dopo un solo giorno dal lavaggio risultano piatti e senza vita e tendono a sporcarsi molto facilmente. Come ovviare a questo problema? Se la vostra idea è quella di mantenere una lunghezza medio-lunga è bene scegliere un bob o un long bob, che potranno adattarsi facilmente al vostro viso e – ovviamente – alla natura fina del vostro capello.
Dettagli
Come abbiamo detto, quindi l’ideale è propendere per un taglio capace di donare immediato volume ai vostri capelli fini. Se vi state chiedendo come sia possibile raggiungere un simile risultato, sappiate che è facilissimo! Basterà scalarli nei punti giusti, come i tagli che vi proponiamo qui sotto! Inoltre, se voleste aggiungere qualche dettaglio per impreziosire il vostro look, puntate su un ciuffo laterale o una frangia, non ve ne pentirete di certo!