Acconciare i propri capelli non è il compito più facile da affrontare, ma può essere reso un po’ meno complicato lavorando con, e non contro, il proprio tipo di capelli. Il modo in cui ti stai avvicinando al tipo e alla consistenza dei tuoi capelli può sabotarti subdolamente nel processo, che richiede già uno sforzo così com’è.
Errore n. 1: usare troppo prodotto
Forse ti è stato detto in passato che i capelli fini hanno bisogno di sempre più prodotto per sollevarli e tenerli lì. Con un uso attento e minimo, gel, mousse, spray e balsami possono fare miracoli. Tuttavia, esiste una cosa come l’accumulo di prodotti. Applica troppi o troppi prodotti e possono anche segretamente appesantire ancora di più le tue ciocche, lasciando quelle radici senza possibilità. Scegli un prodotto volumizzante per sollevare le radici, come Color Wow Raise the Root Thicken + Lift Spray, per rafforzare la tua routine. Dà risultati sorprendenti e può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti.
Errore n. 2: ottenere il taglio di capelli sbagliato
La risposta proposta a tanti problemi di capelli è semplice: ottieni più strati. Se hai delle ciocche sottili, questo può aiutare un po’ o ferire molto, a seconda della quantità che chiedi. Troppi strati possono far apparire i tuoi capelli più privi di corpo e volume. Invece, scegli stili che aumentano il volume come punte smussate, frangia piena e lunghezze corte. La rara eccezione è qualcuno con i capelli fini, ma una tonnellata. Se hai i capelli folti composti da ciocche sottili fitte, strati lunghi ben posizionati (leggi: non troppi) daranno dimensione e volume al tuo taglio. Ecco alcuni dei nostri tagli di capelli preferiti per capelli fini. E capelli sottili.
Errore n. 3: usare troppo balsamo
Questo viscido bastardo è stato proprio sotto il tuo naso per tutto il tempo. Come abbiamo detto, i capelli fini possono essere facilmente appesantiti e usare troppo balsamo sotto la doccia (proprio come usare troppo prodotto durante lo styling) aggiungerà peso indesiderato alle tue ciocche e le trascinerà verso il basso. Invece, usa una piccola quantità sulla sezione di capelli da metà fino alle punte senza avvicinarti alle radici. Non rischiare alcun accumulo extra con il balsamo rigenerante senza peso di prima classe IGK.
Gel ai semi di lino per capelli: il segreto per chiome forti, lucenti e nutrite