Quale migliore stagione se non l’estate per dare sfogo alla nostra personalità? Un buon modo per farlo è attraverso gli accessori per capelli.
Dai più piccoli ai più grandi, passando per quelli più estrosi ed eleganti, gli accessori possono essere un’arma in più per non scadere in un look banale e poco originale.
Basta poco, per dare quel tocco di brio in più a un look senza stravolgerlo.
Ma attenzione, per un hairlook di tendenza bisogna scegliere gli accessori giusti. Scopriamo gli accessori di tendenza per capelli dell’estate 2019.
A venirci in aiuti sono gli stilisti e gli esperti di costume del momento. Fiori, fiocchi, fasce e cerchietti possono essere la valida alternativa quando si ha voglia di cambiare ma non troppo.
Accessori con i fiori
I fiori sono l’emblema del colore e dell’estate: dalle stampe su t-shirt, camice e pantaloni ora li ritroveremo sui nostri capelli per un hairstyle multicolore.
Ecco la versione maxi flower della stilista Chiara Boni, che ha scelto per le sue modelle fiori molto appariscenti ma dalle nuances di colore tenui.
Più piccoli ma non per questo meno cool o visibili gli accessori a fiori proposti da Kate e Laura Mulleavy.
Accessori con le piume
Per un hairstyle etnico ed esotico le piume sono la proposta più adatta.
Facili da abbinare con qualsiasi tipo di taglio, sia corto che lungo, le piume sono un accessorio che può impreziosire una coda o anche semplicemente dare colore al viso.
Accessori con perline e nastri
L’utilizzo di perline e nastrini avvolti nelle acconciature, pensiamo alle trecce o anche a un semi raccolto, garantisce un hairlook di successo.
Il loro vantaggio? Danno un elemento di originalità a capelli con acconciature non elaborate o a pieghe troppo sobrie.
Il cerchietto
Il cerchietto, l’oggetto più amato da tutte le donne nella loro infanzia torna di moda questa estate
Il cerchietto, dopo anni di buio, è tornato e lo abbiamo visto trionfare sulle passerelle.
In tessuto, multicolore, arricchito con strass: il cerchietto è il must have della bella stagione estiva e non potete assolutamente farvelo sfuggire.
Il cerchietto è dunque di nuovo di moda ma in una versione rivisitata rispetto al passato: si tratta infatti di un maxi cerchietto, molto più spesso e largo.
Il vincitore è il foulard
La palma d’oro di vincitore se l’aggiudica il foulard che è stato usato nelle migliori passerelle di alta moda. Che sia indossato a mo’ di turbante o come fascia, la regola d’oro è possederlo!
Leggi anche: Foulard tra i capelli. Come portarlo durante l’estate 2019