Moderni, pratici e di tendenza queste sono le caretterische dei capelli cropped pixie. Molte donne, almeno una volta nella vita, provano il desiderio di dare un taglio radicale ai capelli. Questo stile super corto e strutturato è perfetto per coloro che vogliono fare una dichiarazione audace e mostrare le proprie caratteristiche del viso. Questo contrasto crea un effetto spotlight sulla zona degli zigomi portandoli allo scoperto ed esaltandoli, donando dunque un aspetto più pieno e sollevato al viso.
Le caratterische dei capelli cropped pixie
Letteralmente i capelli cropped pixie significano “taglio folletto”. Questo look nasce nel 1953 come rivisitazione del classico caschetto, quando Audrey Hepburn lo sfoggia nel film Vacanze Romane per poi diventare un vero cult negli anni 60′ con la supermodella Twiggy e con di Mia Farrow il cui pixie fu realizzato da Vidal Sassoon sul set di Rosemary’s Baby. Le caratteristiche principali dei capelli cropped pixie è un taglio estremamente corto, ma non omogeneo, infatti, si mantiene leggermente più lungo nella nella parte superiore per creare il caratteristico movimento e magari una piccola frangia o un ciuffo laterale.
A chi stanno bene
A chi stanno bene i capelli cropped pixie? Sul viso tondo, smorzano le rotondità con la sua texture e la facilità di styling, invece, potrebbe essere più impegnativi per chi ha un viso allungato o un mento prominente. Per quanto riguarda la tipologia del capello non ci sono problemi. Con i capelli lisci, si può giocare con i contrasti di lunghezze, con un taglio quasi rasato sulla nuca e un lungo ciuffo laterale, con i capelli mossi, adatti per creare tagli sfilati, che valorizzano anche chi ha il viso tondo. Spettinato, ondulato sul davanti, con la frangetta, con effetto pixie scalato Infine, per i capelli ricci, il cropped pixie è un buon modo per alleggerire la chioma e dare freschezza al viso. Con un taglio corto sulla nuca e più lungo sui lati, si ottiene un look pratico e super cool.
La piega perfetta per il cropped pixie
La piega perfetta per i capelli cropped pixie è quella liscia accompagnata da un ciuffo leggermente voluminoso. Questo taglio gode di uno stile sbarazzino permette però anche di realizzare una piega mossa, al passo con le tendenze 2024.
Le celebrità scelgono i capelli corti
Tantissime sono state la star che hanno scelto nel corso degli anni il pixie cut, alcune delle quali non lo hanno più voluto abbandonare come ad esempio: Miley Cyrus, Rihanna, Sharon Stone, Zendaya, Bella Hadid e Natalie Portman.
Allora cosa state aspettando, se per l’estate 2024 volete un cambio look drastico non potete fare a meno di seguire questa tendenza.