I capelli crespi sono un problema comune con l’invecchiamento dei capelli: il nostro cuoio capelluto smette di produrre tanto olio. Potresti aver notato che le tue ciocche sono secche e meno lisce. Questo perché la struttura della cuticola e lo strato superficiale della fibra capillare cambiano con l’avanzare dell’età.
Diventano irregolari con alcune crepe qua e là, il che si traduce in una maggiore rugosità. Inoltre, il tasso di crescita dei capelli rimane abbastanza stabile con l’età, ma i cicli di crescita dei capelli sono più brevi, il che significa che i capelli non crescono più a lungo come una volta e crescono con una struttura diversa e più debole. Quindi, i capelli invecchiati si rompono più facilmente. I ndossare un impacco per capelli di seta o raso incoraggia gli oli naturali sul cuoio capelluto a diffondersi dalla radice alle punte, prevenendo al contempo che i capelli si aggroviglino durante il sonno. Ma non sono solo i tipi di capelli testurizzati che possono trarre vantaggio da un impacco per capelli in seta: sono anche ottimi da usare dopo aver asciugato il phon, poiché faranno durare più a lungo lo stile.
Seta contro raso: su cosa dovresti dormire?
La seta è una fibra naturale, intrecciata in un tessuto. Il raso è una finitura che può essere applicata a qualsiasi tessuto. La differenza di qualità ed esperienza può essere significativa.
La seta è il filo prodotto dalle ghiandole di filatura del baco da seta. È la fibra naturale più fine e resistente al mondo e offre numerosi vantaggi. È una fibra liscia e traspirante con una finitura lussuosa e anche naturalmente ipoallergenica.
Il raso è una finitura di un tessuto e non una fibra naturale come la seta. Tradizionalmente il raso è realizzato utilizzando combinazioni di altri tessuti come nylon, rayon, poliestere e persino seta.
Sebbene la seta sia più costosa da produrre, è anche più duratura, più resistente e durevole, fornendo un costo per usura di gran lunga migliore rispetto alle alternative artificiali.
Riporta splendore ai capelli crespi
Anche se all’inizio l’idea di una fascia per capelli potrebbe non piacerti, ci sono alcuni modelli divertenti là fuori che ti faranno cambiare idea: al giorno d’oggi, i modelli di cuffie non sono solo abbastanza belli da indossare a letto, ma potrebbero effettivamente passare per accessori per capelli diurni. Che tu preferisca un berretto in raso o un turbante in pura seta, ecco le nostre soluzioni anticrespo preferite.
Silke Londra
Maria Sotiriou ha dedicato anni allo sviluppo accurato di un impacco per capelli dal design accattivante e chic, realizzato con il miglior 100%. I suoi turbanti di seta hanno una vestibilità elegante e un colore neutro che si adatterebbe a qualsiasi outfit, ma il vero vincitore è l’elastico che mantiene questi cappelli in posizione per tutta la notte. Basta infilare i capelli all’interno prima di andare a letto e ti sveglierai con capelli più freschi e meno aggrovigliati con un notevole rimbalzo.
Impacco per capelli Silkup Luna
Realizzata al 100% in seta di gelso, Luna presenta una fascia in jersey di seta da 26 cm per adattarsi comodamente alle orecchie e proteggere i bordi, per tutta la notte. Disponibile in due taglie e tre colori, presenta generose arricciature che si espandono per adattarsi alla lunghezza delle spalle ai capelli lunghi. Dura fino a 12 mesi
Ankara Bonnets di Isoken Enofe
Isoken Enofe è una e-boutique curata da Youtube Beauty & Fashion Influencer Isoken Enofe-Asemota. Ispirati all’eredità afrocentrica, i cappelli in seta di Ankara sono stati realizzati con la migliore qualità di Ankara e tessuto di seta per mantenerti super elegante e carino quando vai a letto e durante le brutte giornate con i capelli. Disponibili in una gamma di taglie, colori e stampe, questi pezzi aggiungeranno funk, classe e un senso di regalità al guardaroba di ogni giovane fashionista.
Come scegliere il miglior integratore di collagene dopo i 50 anni