Il viso dalla forma ovale è quello che si presta maggiormente a più tagli possibile: la sua particolarità è quella di essere omogeneo e allungato con giuste proporzioni, così da permettervi di osare con delle acconciature che non starebbero bene su visi tondi o quadrati. Questo vi rende molto fortunate! In caso di tagli corti, poi, la forma ovale del vostro viso è perfetta per adattarsi a un look personalizzato e sbarazzino. Scopriamo insieme quali sono i tagli più adatti a voi!
Leggi anche: Il ritorno del Carrè! Un taglio versatile che si adatta a ogni viso
Tagli corti per un viso ovale
I tagli corti per il viso ovale vi permettono di giocare soprattutto con i volumi e ricreare a vostro piacimento ciuffi o frange che impreziosiscono l’acconciatura. Una volta che i volumi saranno dosati correttamente, l’asciugatura e la piega saranno facili da realizzare: lisci e laccati, mossi o ricci non farà differenza perché il taglio risulterà perfetto e ben realizzato.
Celebrità con viso ovale che hanno scelto tagli corti
I capelli corti sono una tentazione per tutte le donne e almeno una volta nella vita hanno fantasticato sul dare una sforbiciata netta alla chioma e cambiare drasticamente. Anche le celebrità hanno questo desiderio ed è il caso di Michelle Williams, Jennifer Lawrence e Anne Hathaway. Queste tre splendide attrici hanno tutte un viso ovale e hanno scelto un pixie come taglio da adattare perfettamente alla forma del viso; il ciuffo laterale, poi, è quello che rende l’acconciatura ancora più speciale e sbarazzina.