Prima c’era il bob, poi c’era il folletto, ora saluta il taglio “wixie”. Finora, il 2023 è stato l’anno dei capelli corti: spigolosi, chic e, soprattutto, facili da acconciare e mantenere. Le persone raccolgono le cesoie e dicono addio alle ore di styling dei capelli. Anche le celebrità stanno adottando la semplice tendenza dei capelli a bassa manutenzione.
Se sei pronto a tagliare qualche centimetro prima dell’estate, potresti provare l’ultima tendenza sul blocco: il taglio “wixie”. Descritto come un “modo più moderno di indossare un taglio corto e mosso”, il wixie è la sorella più giovane e spigolosa del folletto. Il taglio è diventato super trendy per le persone che cercano i capelli corti ma sono sopra il look bob che tutti hanno fatto negli ultimi anni, secondo la celebrità MUA e l’hairstylist Ashley Gomila. Abbiamo chiesto agli stilisti tutto ciò che c’è da sapere sul taglio wixie, incluso come acconciarlo e per quali tipi di capelli funziona meglio. Cos’è Wixie? Il taglio wixie è essenzialmente un pixie alato, corto ma abbinato a pezzi più “alati” per incorniciare il viso. È spesso abbinato a una maggiore lunghezza nella nuca, simile a un pelo lungo con una trama grossa.
I migliori tipi di capelli per Wixie
La bellezza del wixie è che chiunque può indossarlo. Ma se sei un po’ riluttante a tagliarti le ciocche, il wixie potrebbe essere il punto di partenza perfetto. “Il taglio wixie è uno stile versatile e spigoloso che può funzionare su molte forme del viso diverse. È particolarmente lusinghiero per chi ha una faccia a forma di cuore, in quanto accentua gli zigomi e la mascella. Tuttavia, questo taglio può funzionare bene su chiunque voglia fare una dichiarazione audace con i propri capelli”, afferma Min Kim, Global Ambassador di L’Oréal Professionnel. Cosa chiedere al tuo stilista.
“I parrucchieri ottengono questo risultato tagliando da più corto a più lungo e dettagliando la parte laterale e posteriore per farlo fluire”, afferma Wes Sharpton, Hairstory Lead Brand Educator and Stylist. Assicurati di sottolineare che vuoi l’aspetto di un folletto, ma con una lunghezza leggermente più lunga attorno al perimetro per ottenere il bordo perfetto di un wixie.
La permanente è tornata ed è più “pesante” che mai