Saremo i primi ad ammetterlo: i capelli perfetti sono sopravvalutati. In questi giorni, stiamo cercando di cambiare le cose e provare qualcosa di nuovo che abbia una certa personalità. Il prossimo sulla nostra lista? Un taglio di capelli asimmetrico – e un taglio di capelli a caschetto asimmetrico in particolare.
Secondo l’Ambasciatore di L’Oreal Professionnel Min Kim, “Un taglio di capelli asimmetrico è uno stile in cui un lato dei capelli viene tagliato o acconciato in modo diverso dall’altro, creando intenzionalmente un aspetto irregolare o sbilanciato. Può comportare variazioni di lunghezza, strati o angoli, conferendogli un aspetto unico, elegante e spigoloso”.
Sappiamo che sembra spaventoso, ma lo stile è sorprendentemente indossabile e chic. Un taglio asimmetrico non solo aiuta a incorniciare il viso, ma aggiunge anche dimensione a un taglio altrimenti semplice. Inoltre, sono infinitamente personalizzabili: indipendentemente dalla forma del viso o dalla struttura dei capelli, c’è uno stile asimmetrico che funzionerà per te.
1) Taglio smussato asimmetrico
Lliguin è una grande fan dello stile asimmetrico di Naomi Watts: il taglio smussato e la riga laterale profonda accentuano i suoi lineamenti e la struttura ossea. Inoltre, lo stile super dritto aiuta a minimizzare la differenza di lunghezza.
2) Taglio netto e asimmetrico
Per coloro che sono alla ricerca di un taglio da capogiro, non guardare oltre Victoria Beckham. Il caschetto asimmetrico che indossava durante i suoi giorni da Spice Girl presenta una parte anteriore più lunga, una parte posteriore ritagliata e un angolo acuto.
3) Taglio asimmetrico con frangia laterale
Taglio asimmetrico con frangia laterale
Rihanna ha sfoggiato una manciata di stili asimmetrici diversi, da un taglio corto significativamente più corto su un lato a caschetti meno intensi con uno stile asimmetrico sottile per riprodurre la sua struttura ossea. Siamo fan di questo, con una riga laterale profonda, estremità sfrangiate e frangia laterale per l’avvio.
4 Taglio asimmetrico con capelli ricci
Kim adora i caschetti asimmetrici di Zendaya (di cui ce ne sono stati molti), grazie alla sua capacità di apparire allo stesso tempo classici e trendy. Questo stile seriamente chic, ispirato alla vecchia Hollywood, dell’inizio di quest’anno è l’esempio perfetto.
5) Taglio asimmetrico con riga laterale
Il caschetto asimmetrico smussato di Lucy Hale con una riga laterale aiuta ad aggiungere struttura alla forma del viso più rotonda. Inoltre, valorizza le sue sopracciglia per un ulteriore fattore wow.
6) Taglio asimmetrico con riga centrale
Kaia Gerber dimostra che lo stile asimmetrico funziona altrettanto bene con una parte centrale che con una parte laterale profonda. Punti bonus per il taglio perfettamente aderente al mento.
7) Taglio asimmetrico con colore
Per riprodurre lo stile già audace, prendi una pagina dal libro di Demi Lovato e aggiungi un tocco di colore. Che si tratti di una tonalità audace sulle estremità o sparsa dappertutto, porterà il look da sbalorditivo a degno di un doppio take.
8) Taglio asimmetrico con arricciature
Adoriamo abbinare un caschetto asimmetrico con onde ondulate, come visto qui su Zoey Deutch. I ricci riducono un po’ l’asimmetria del viso e danno una grande spinta di volume.
9) Taglio asimmetrico a strati
Per un tocco più rock-n-roll, chiedi al tuo stilista di incorporare strati sottili e pezzi discontinui. E porta questa foto di Brittany Snow come ispirazione.
10) Taglio asimmetrico appuntato dietro
Siamo tutti incentrati sull’audace bob asimmetrico di Michelle Williams. Per riprodurre davvero questa asimmetria, scegli una parte laterale profonda, una metà appuntata all’indietro e un’onda sottile ovunque.
11) Taglio asimmetrico con micro frangetta
La pseudo-micro frangia di Kat Graham fa sembrare il suo caschetto asimmetrico decisamente spigoloso. Assicurati di aggiungere un po’ di olio per capelli e spray texture per un look più vissuto.
12) Taglio asimmetrico super corto
Attieniti a un taglio stretto e riproduci la tua texture naturale per fare una vera dichiarazione, come visto qui su Halle Berry. Secondo Kim, questa asimmetria estrema aggiunge un po’ di rotondità al viso.
13) Taglio asimmetrico con risvolto
Uno scoppio voluminoso è un modo infallibile per modellare qualsiasi bob asimmetrico, basta prendere il taglio di Regina King qui come prova. Evidenzia davvero l’asimmetria aggiungendo una sensazione meno severa e più fluida.
14) Taglio asimmetrico con cotonatura
Giocare con il volume è un’altra ottima opzione quando si tratta di modellare un bob asimmetrico. Mantieni un lato abbastanza vicino alla testa, mentre stuzzica l’altro per un aspetto divertente e facile come questo su Taraji P. Henson.
Manicure autunno 2023, la scala di colori è elegante e mai banale