Fino a non troppo tempo fa i capelli corti erano destinati principalmente alle donne un pò più avanti nel tempo, ed erano pertanto uno stile rappresentativo della necessità di tenere in ordine una chioma non più giovane e vitale. Ebbene, come risulta essere facilmente comprensibile dando uno sguardo a quello che accade nella moda capelli di tutto il mondo, i capelli corti sono oggi una scelta congrua per tutte le persone che desiderano potersi riservare un’opportunità di sicuro successo, al di là dell’età di riferimento.
Capelli corti per over 50, una scelta prioritaria
Stabilito quanto sopra, non possiamo tuttavia non ricordare come in realtà i capelli corti sembrino essere la scelta prioritaria e di maggiore preferenza per le donne che hanno superato i 50 anni, e che attraverso i capelli corti riescono a ottenere tutti quei tipici vantaggi di tale stile: comodità e agilità nel pettinarli, sensazione di freschezza unita a una istantanea sobrietà, altri benefit che solamente le estensioni meno lunghe possono garantire alle donne più attente alla moda.
Ma quale taglio di capelli corti scegliere?
È altrettanto intuibile come, in realtà, non esista un unico modello di capelli corti cui prendere ispirazione. Gli stili di capelli corti possono infatti ben essere rappresentativi di un ventaglio di alternative davvero invidiabili. Qualche esempio? Come dimostrerà la fotogallery che trovate qualche riga più sotto, potete ad esempio optare per un bel pixie cut sbarazzino o, in alternativa, per un più contenuto bob corto. In mezzo c’è un mare di alternative, all’interno delle quali saprete certamente navigare con mano sicura.
Qualche idea e diversi spunti per voi
Concludiamo – come nostra abitudine! – il nostro approfondimento con una serie di foto che potranno ben rappresentare una utile opportunità per cercare di comprendere come poter orientare il proprio stile di capelli corti. Come al solito, vi consigliamo di consultare con attenzione gli scatti che trovate qua sotto, e cercare di capire insieme al vostro parrucchiere di fiducia in che modo poterli personalizzare a dovere!
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it