Andando avanti con l’età sentiamo il bisogno di cambiare aspetto: i vestiti che ci fanno sentire a nostro agio sono diversi da quelli che indossavamo da piccole, il trucco pesante svanisce in favore di qualcosa di più soft e anche il taglio di capelli tende a prendere una nuova forma. Esattamente come la nostra pelle, anche i capelli invecchiano e tendono a diventare opachi, spenti e poveri. Per sopperire a questa situazione, oltre – ovviamente – continuare a curarli con trattamenti casalinghi e non, si può pensare di cambiare taglio.
Leggi anche: Capelli lunghi a 50 anni: l’esperto dice sì!
Tagli corti per over 35
Il capello corto, contrariamente a ciò che si pensa, può donare una nuova giovinezza non solo alla chioma, ma anche al viso stesso. Scegliendo accuratamente come dosare i volumi, potrete certamente avere un taglio che vi farà sentire a vostro agio e vi darà quel tocco in più. Ovviamente, se si tratta di un cambiamento drastico, è meglio prima fare una consulenza con il proprio parrucchiere, per stabilire insieme cosa è meglio per la natura del nostro capello e per il nostro volto.
Ispirazioni
Di seguito troverete qualche ispirazione per tagli corti; molte donne famose si sono convertite a questo tipo di lunghezza, fra tutte Sharon Stone e Robin Wright (nella foto di copertina).