Se avete la pelle scura, ci sono tantissimi stili di capelli corti che potete ben adottare per poter esaltare in maniera ancora più apprezzabile la vostra bellezza e il vostro fantastico incarnato. Per questo motivo abbiamo oggi selezionato per voi 10 scatti che ritraggono degli straordinari tagli di capelli corti davvero molto cool, e da utilizzare fin da subito per poter contraddistinguere in maniera univoca ed estremamente personale (e personalizzata!) la vostra stagione.
Leggi anche: Capelli corti con ciuffo laterale: una fotogallery tutta per te!
Taglio corto e pulito
Possiamo ad esempio ipotizzare un consiglio molto di tendenza: un taglio corto e pulito, che possa esaltare le linee del collo e della parte inferiore del viso, con un bel ciuffo voluminoso che possa giocare un notevole contrasto e possa concentrare l’attenzione di chi vi guarda sull’altezza degli occhi. Il ciuffo può inoltre essere declinato come preferite: pertanto, se volete potete “esagerare” e spingerlo fin sotto la linea del mento, coprendo anche una parte del viso e regalandovi un’aria ancora più seducente.
Pixie cut, potete farne a meno?
Non mancano poi le proposte più “pixie”. Tagli corti o cortissimi, sinteticamente definiti come “alla maschiaccio” che possono essere l’ideale con un bel viso dai contorni ovali. Se invece non amate i capelli troppo corti, potete comunque dare un’accorciata generale lasciando la possibilità di governare qualche geometria dinamica attraverso dei ciuffi falsamente spettinati, per un risultato chic e easy nel contempo. Nel caso abbiate i capelli molto ricci, la soluzione giusta potrebbe essere quella di propendere per un taglio molto corto, di modo che i capelli non si gonfino risultando informi.
E se avete i capelli ricci? Tanto di guadagnato! I capelli ricci possono infatti donarvi un’aria estremamente seducente. Sarà sufficiente lasciarli liberi di agire come credono, evitando di costringerli attraverso un look troppo rigido. A seconda della forma del vostro volto potrete inoltre scegliere di scalare o sfilare più o meno eccessivamente il volume della chioma, arrangiandolo come da preferenze.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!