Taglio e colore sono due componenti che spesso vanno di pari passo in una donna, per quanto riguarda gli abbellimenti estetici. I tagli corti non passano mai di moda e le passerelle propongono dal pixie, ai capelli sfilati, a quelli con frangia e ciuffo. Infatti, la nuova tendenza estate 2024, sono proprio i capelli corti biondo platino.
Le caratteristiche
I capelli corti biondo platino non sono adatti a tutti. I tagli pixie sono sicutamente facili da sistemare da soli e soprattutto mettono in risalto gli occhi. Una variante del pixie è lo shaggy irregolare e scalato, con il volume che si concentra al centro della testa. Lo shaggy è per certi versi un po’ più alternativo. Sappiamo che il platino per le sue caratteristiche, è una tonalità che può star bene a molte donne, soprattutto quelle con una carnagione chiara, gli occhi azzurri, verdi, grigi e con una base di partenza non eccessivamente scura.
A chi stanno bene
Capelli corti biondo platino, è un’accoppiata particolarmente vincente con questo colore sono i tagli cortissimi. Sicuramente si tratta di un look che non passa inosservato. Per un look grintoso e una lunghezza che aumenta sempre più man mano che si procede verso il viso. Sicuramente il movimento dato dai capelli mette in risalto la luce dei riflessi biondi. Per risalare ancora di più taglio e colore, è consigliato effettuare una piega ad onde morbide e grandi che conferiscono un aspetto elegante e naturale al volto.
Curare il taglio
Curare un taglio capelli corti biondo platino, richiede impegno. Per questo, con una cadenza trimestrale bene non perdere l’appuntamento con il parrucchiere di fiducia per tenere sotto controllo il taglio. Se i capelli sono molto corti è opportuno lavorare in modo tale che si crei una sorta di misura per dare massima definizione alla testa cercando di favorire la crescita della chioma sulla parte superiore.
Curare il biondo platino
Curare il colore dei capelli corti biondo platino, non è semplice. È infatti, una delle tinte più difficili da gestire e la decolorazione iniziale neanche aiuta, visto che tende a sfibrare il capello rendendolo secco e crespo.
Per questo è necessario utilizzare prodotti per la chioma super nutrienti ed evitare grandi fonti di calore come piastre e arricciacapelli.