Tra le nuance capelli più desiderate tornano i copper apricot. Il rosso pescato luminoso che nel 2021 aveva spopolato tra le celebrità. Questa tonalità, che evoca la dolcezza e la freschezza di un frutto, è diventata un simbolo di stile e originalità in vista della nuova stagione.
La sfumatura capelli copper apricot
Un rosso solare per donare luminosità e brillantezza al proprio colore naturale o ravvivare i riflessi dei capelli colorati. Questo colore è perfetto per chi desidera un look unico e giocoso, mantenendo al contempo una certa naturalezza. Ideale per l’estate, nel 2024, grazie all’avvento del colore Pantone Peach Fuzz questa nuance è stata di grande successo, diventando un vero e proprio must have da provare sia per quanto riguarda i capelli, che il makeup o gli outfit. Per chi è ancora indeciso se convertirsi o no a questo rosso non c’è da preoccuparsi, anche per i nostri look, i capelli copper apricot stanno bene con vari colori. Dai neutri come il bianco, al nero infine al beige. Ma può essere abbinato anche a colori più vivaci come l’arancione o il verde.
A chi sta bene
Non tutte possono sfoggiare i capelli color pesca. Questo colore sta bene a chi ha la pelle chiara e i capelli biondi, non solo perché è più facile da realizzare su questa base, ma anche perché i colori chiari si accordano meglio con questa tonalità fresca e delicata. Se poi hai gli occhi azzurri e una carnagione bianco latte, il color pesca dei capelli lo farà risaltare ancora di più.
La piega per risaltare il copper apricot
Per far risaltare ancora di più i capelli copper apricot, possiamo realizzare una piega con onde super morbide oppure un fantastico blowout. Ovvero l’asciugatura con spazzola e phon tipica dei gloriosi anni 90′, che è tornata a essere super di tendenza nel 2024, che non farà altro che risaltare le sfumature color pesca.
Prendersi cura del colore
Per far durare più a lungo un colore capelli copper apricot è necessario seguire pochi e semplici passaggi: utilzzare uno shampoo e un balsamo protezione colore, non lavare troppo spesso la nostra chioma, evitare l’esposizione prolungata al sole in modo tale da non avere un effetto sbadito, usare il meno possibile fonti di calore che superano i duecento gradi come le piastre.
È certo che avere un colore sempre brillante e perfetto, sarà necessario recarsi spesso dal parrucchiere di fiducia.