Tornano a far breccia nel nostro cuore i colori pastello; l’ultimo a unirsi alle tendenze è il color lavanda. Se vi piace sperimentare con i capelli, questo articolo fa proprio al caso vostro: si tratta di una sfumatura molto tenue, sui toni del viola. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Cherry Bombre: la sfumatura dell’estate per capelli scuri
Capelli color lavanda: a chi stanno bene
Il color lavanda è una nuance fra il viola pastello e il blu; questa combinazione fa in modo che si adatti perfettamente a ogni tipo di carnagione, dalla più chiara alla più olivastra. Inoltre, non fatevi spaventare dai suoi toni tenui: i capelli color lavanda si sposano bene con ogni taglio, dal pixie al lungo senza problemi.
Lavanda sui capelli scuri
Solitamente i colori pastello sono adatti soprattutto per chi ha capelli molto chiari o decolorati; in questo caso invece proponiamo una sfumatura che lascia la radice naturale e arriva poi al color lavanda. Ovviamente nel caso di capelli scuri sarà necessaria la decolorazione, per questo motivo – qualora decideste di optare per questa nuance – il consiglio è quello di consultare il vostro parrucchiere prima di procedere.
Altrimenti, per evitare di rovinare la vostra preziosissima chioma potreste optare per decolorare solamente la parte davanti dei vostri capelli, il look è un chiaro richiamo agli anni ’90 e perfettamente in linea con le tendenze.
Lavanda sui capelli chiari
Come dicevamo, se avete capelli molto chiari o decolorati, il color lavanda non ha bisogno di ulteriori trattamenti e può essere applicato direttamente. Più il capello è chiaro e più il colore attecchirà in esso, quindi fate attenzione a dosare bene i volumi di ossigeno e tinta oppure – ovviamente – rivolgetevi al vostro hairstylist di fiducia!