Tra le varie tonalità di colore “del momento”, i capelli color cioccolato sembrano potersi aggiudicare un ruolo di tutto rispetto: il loro fascino e la loro versatilità sono già stati scelti da milioni di donne in tutto il mondo, che dei capelli color cioccolato hanno saputo apprezzare la profondità di tono, e la possibilità di donare una nuova intensità all’intero volto.
I capelli color cioccolato sono già stati scelti da milioni di donne in tutto il mondo (e anche qui in Italia), e non è certamente difficile cercare di capire il perché. Si tratta infatti di un colore che può donare una profondità di tono davvero invidiabile, contribuendo così a regalare una nuova intensità al vostro volto. Pertanto, se state pensando di ravvivare la propria colorazione più anonima e più piatta, il castano cioccolato è sicuramente una delle alternative che vi suggeriamo di adottare per un risultato davvero ricco di fascino e di sensualità.
Perchè scegliere i capelli color cioccolato?
Come risulterà ben chiaro osservando la fotogallery che abbiamo avuto modo di selezionare per voi, i capelli color cioccolato possono “stare bene” praticamente su qualsiasi donna, anche se – in fondo – i principali valori aggiunti possono essere relativi a quelle donne che hanno degli incarnati abbastanza caldi, con occhi castani scuri che richiamino proprio la tonalità della propria chioma.
Che effetto fa il color cioccolato
Come dovreste già sapere se avete letto i nostri precedenti focus sul tema, il colore castano cioccolato è sicuramente il tono più caldo fra le varie sfumature marroni che potete scegliere di adottare nel vostro prossimo appuntamento dal parrucchiere, e sarà certamente in grado di rendere unicamente più intensa la colorazione base dei vostri capelli.
L’effetto che riuscirete ad ottenere con esso sarà infatti molto intenso e molto naturale, regalando una nuova profondità alla chioma. Si tratta altresì del colore ideale per un bell’ombre hair (anche di questa tonalità abbiamo parlato tante volte nel recente passato e, pertanto, rimandiamo a tali focus per nuovi approfondimenti!) e può dunque essere utilizzando sfumando due colori: il colore più scuro andrà applicato dalle radici fino a metà lunghezza, mentre il colore più chiaro andrà applicato unicamente sulle punte. Per quanto concerne i colori da abbinare al cioccolato, avrete l’imbarazzo della scelta: potete infatti puntare sul biondo, sul caramello, sul rosso, sul rosa.
Come “fare” i capelli color cioccolato?
Il colore cioccolato è una tonalità bruna che da diverso tempo è in auge presso i principali negozi di bellezza e saloni di parrucchiere. Dunque, nessuna paura di apparire stravaganti con la propria volontà di tingere di cioccolato la propria chioma: siamo certi che il vostro parrucchiere di fiducia saprà indirizzarvi verso il tono che più di altri può soddisfare le vostre ambizioni di bellezza.
Colore cioccolato, sfumato è meglio!
Così come da tempo stiamo ripetendo per le varie tipologie di colore da applicare alla propria chioma, la tendenza 2016 – anche per i capelli color cioccolato! – è sicuramente quella di cercare di sfumare adeguatamente il colore in maniera tale che appaia meno “piatto” di quanto si potrebbe ottenere andando ad applicare in maniera omogenea un’unica tonalità di capello.
Per saperne di più, in questa occasione non possiamo che rimandarvi ai tantissimi approfondimenti che nel corso degli ultimi mesi abbiamo dedicati agli shatush, ai balayage e alle altre tecniche di colorazione e di decolorazione che più volte sono stati oggetto dei nostri focus (e delle nostre imperdibili fotogallery!).
Colore cioccolato, dai corti ai lunghi
Prima di lasciarvi con la nostra fotogallery odierna, un piccolo approfondimento si rende necessario per quanto concerne le lunghezze che il color cioccolato possono maggiormente soddisfare sul capo delle donne in nostra lettura. Anche in questo caso, come recentemente abbiamo avuto modo di ricordare in relazione ad altre tipologie di tono, non vi è estensione di capelli che il colore in questione non possa soddisfare: dai corti ai lunghi, passando per gli immancabili medi, il colore cioccolato può certamente soddisfare qualsiasi necessità di bellezza e di revisione del proprio stile.
Per quanto intuibile, è comunque nei capelli lunghi che il color cioccolato potrà sbizzarrire tutti i suoi piacevoli effetti, soprattutto se avrete l’accortezza di abbinare questo tono a una tecnica di sfumatura: le estensioni maggiori dei capelli lunghi permetteranno infatti alla tecnica prescelta di poter esaudire tutti i propri valori aggiunti. Chiaramente, quanto sopra non significa che i capelli corti non possano offrire altrettante opzioni di versatilità e di flessibilità: cercate di curare ogni singolo dettaglio, e il risultato sarà di gran lunga maggiore a ogni più rosea aspettativa di stile!
A chi stanno bene i capelli color cioccolato
Arrivando dunque al focus principale di oggi, possiamo certamente sottolineare come i capelli color cioccolato si abbinano molto bene a tutte le tipologie di carnagione. Potete pertanto ottenere risultati davvero eccezionali se avete una pelle chiara, poiché questo colore è una tonalità davvero calda e luminosa, e in grado dunque di valorizzare il vostro incarnato. Ma non solo: potete ottenere ottimi risultati anche sulla base di qualsiasi colore di occhi, dai castani agli azzurri (naturalmente, in questo secondo caso il risultato sarà ancora più ad effetto grazie al contrasto che si verrà a creare).
Ulteriormente, si tratta di un bel tono se avete una pelle olivastra, che potrà essere accompagnata da un bel cioccolato fondente, mentre se avete una pelle più ambrata, potete puntare su una sfumatura più calda, come quella che richiama il cioccolato al latte.
Insomma, i capelli color cioccolato stanno bene davvero a tutte le donne ma, come sempre accade e come sempre specifichiamo in relazione a qualsiasi tono e a qualsiasi tecnica di colorazione, sarà necessario compiere qualche sforzo per poter personalizzare adeguatamente lo stile e la cromia. Per questo motivo, vi invitiamo a farvi una prima idea sfogliando la gallery che trovate nelle righe di sotto e, successivamente, confidarvi con il vostro parrucchiere di maggiore fiducia, che vi consiglierà e vi suggerirà la migliore strada da intraprendere per un bel look da ricordare!