C’è davvero una tendenza colore capelli chiari per tutti là fuori. Se preferisci look grandi e audaci, la tendenza “Gemelli” potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Tuttavia, se rientri nel campo delle tendenze di bellezza minimali, un nuovo look che emerge da TikTok chiamato la tendenza del colore dei capelli “naturale degli anni ’90” potrebbe fare al caso tuo.
Come suggerisce il nome, “naturale anni ’90” è tutto incentrato sul colore dei capelli naturale e classico. È tradizionalmente presente su una base castana chiara o biondo scuro con un mix di luci e luci basse per aggiungere dimensione all’ombra complessiva. Immagina Cindy Crawford in combinazione con Jennifer Aniston intorno agli anni ’90 con il loro colore di capelli fluente e dall’aspetto naturale.
Qual è il colore capelli chiari naturali degli anni ’90?
“’90s natural” è una bruna dimensionale con riflessi biondi dipinti attraverso la testa. Questo colore funziona su tutti i toni della pelle e i tipi di capelli e può essere regolato dal tuo stilista per adattarsi meglio a te, rendendo difficile sbagliare. Naturalmente, se la tua tonalità esistente è molto più scura, come un nero corvino o un marrone cioccolato intenso, il tuo colore di base dovrà essere leggermente schiarito. Tuttavia, se la tua tonalità di partenza va dal biondo scuro al marrone medio-chiaro, dovresti essere in grado di raggiungere il livello naturale degli anni ’90 con l’aggiunta di alcuni riflessi strategici.
“Se vuoi questa tendenza del colore dei capelli, dovresti iniziare portando al tuo colorista dei capelli una foto della tua musa dei colori dei capelli degli anni ’90 preferita”, dice Katie Manselle, parrucchiera e proprietaria di Culture Hair Studio a Durham, NC. “Se è qualcosa come Cindy Crawford o Jennifer Anniston, il tuo colorista probabilmente si concentrerà su alcuni punti salienti intorno al tuo viso per un aspetto notevolmente aperto e fonderà il resto dei tuoi capelli nella tonalità desiderata con uno o due gloss”.
@brooke.upton nineties natural >>> #90shair #layers #blowwave ♬ so many pretty ppl are using my sound – .
Come mantenere il colore naturale dei capelli degli anni ’90 a casa
Per sua natura, questa tendenza del colore dei capelli richiede una manutenzione piuttosto bassa. Ma, naturalmente, la frequenza con cui devi tornare dal parrucchiere dipende dal colore naturale dei tuoi capelli, poiché potrebbe essere necessario ritoccare le radici. Tuttavia, tra un appuntamento e l’altro, puoi usare una maschera per lucidare, glassare o depositare il colore a casa per mantenere le tonalità più chiare dei tuoi capelli.
Manselle consiglia anche uno shampoo e un balsamo senza solfati poiché i solfati “puliscono aggressivamente i capelli, sbiadendo così il colore e facendo apparire il colore più superficiale”. Adora lo shampoo Oribe Beautiful Color (£ 44) e il balsamo (£ 49) per questo motivo.
Tagli capelli primavera 2023: il “cub-cut” sarà ovunque