Il castano a lume di candela è l’ultimo colore di capelli di tendenza che incarna l’intimità, la luce e il calore – cose che tutti bramiamo in questo momento, mentre ci dirigiamo verso le profondità dell’inverno.
Per chi non lo sapesse, l’esperta di capelli Nicole Petty, di Milk + Blush, spiega che i capelli a lume di candela servono a intensificare la naturale variazione di colore dei capelli, pur mantenendo un aspetto naturale.
Racconta a Metro.co.uk: “Laddove i capelli di colore scuro possono sembrare piatti e unidimensionali, questa tendenza incoraggia l’aggiunta di riflessi a basso contrasto e di tono medio per dare ai capelli calore e una sensazione riflettente, come se stessero brillando fuoco o lume di candela.
‘Recentemente scosso da celebrità come Kaia Gerber, Ashley Park e Hailey Bieber, è lo stile perfetto per le brune che cercano di aggiungere un sottile cambiamento ai loro capelli e dargli un aspetto più costoso.’
E la parte migliore è che è un’opzione universalmente lusinghiera.
Nicole aggiunge: “La cosa migliore è che può essere personalizzato per adattarsi a ogni tono, forma del viso, tipo di capelli e consistenza”.
Per ottenere il look, Nicole afferma che è meglio affidarsi ai professionisti del salone, che possono offrire consigli su quali tonalità saranno più adatte ai tuoi capelli e darti i migliori risultati.
Dice: “Chiedi dei bei colpi di sole di una o due tonalità più chiare del tuo colore naturale di capelli e il tuo stilista può occuparsi del resto”.
‘I tipi di pelle caldi e freddi si adattano a toni diversi; i riflessi miele, caramello, ambra e marrone dorato si adatteranno meglio alle tonalità della pelle calde, in quanto possono mantenere e arricchire le carnagioni calde.
‘Nel frattempo, quelli con la pelle dai toni freddi si adatteranno meglio alle tonalità moka e al ricco cioccolato che possono illuminare la carnagione senza lavarti con ulteriore calore.’
Nathan Falco Briatore “non è più un bambino”: capelli rasati e sopracciglia “tagliate”