A metà tra il brown e il blonde, il bronde. Un neologismo che si colloca tra quelli usati per descrivere i trend capelli castani, una nuova categoria cromatica sulla cartella colore del parrucchiere internazionale. È quella nuance, sfumatura/effetto luce naturale a metà strada tra il ‘brown’ e il ‘blonde’, un mix tra marrone e biondo combinati ad arte.
Una nuance particolarmente in voga, che nonostante non sia certo recentissima, continua a riscuotere particolare successo. Sul perché, Filetti su Vogue non sembra avere dubbi, considerato che ricorda come tale nuance “materializza e interpreta il desiderio e la gioia di tantissime donne di tutto il mondo, soprattutto delle castane (e quante italiane!) che non vogliono tradire il loro DNA cromatico di donne mediterranee. La loro chioma non avrà quindi riflessi biondi o rossi, ma sarà arricchita di una luce naturale e sfumata! Donne cioè che hanno vissuto sempre il dilemma tra il chiaro e lo scuro. Dell’oscillare insoddisfatto tra riflessi biondi o rossi, alla perenne ricerca del colore perfetto”.
Capelli castani autunno 2022: il Bronde è la risposta esatta
Non solo. Il bronde è altresì una nuance che può essere facilmente integrata con tutti i tipi di chioma, a patto di mantenere un fondo tinta vicino al naturale. Si tratta altresì di un colore che può adattarsi a qualsiasi età anagrafica, superando pertanto qualsiasi barriera di presunta anzianità.
Tecnica luce Sombrè Hair: che cosa è e a chi sta bene