I capelli castani hanno riguadagnato punti nella scala delle tendenze di stagione: nel 2021 questa nuance è una delle più in voga in assoluto. Quando parliamo di capelli castani, in realtà sappiamo che questi non comprendono una sola colorazione, ma tantissime sfumature diverse fra loro, adatte a ogni tipo di donna e ogni tipo di personalità.
Leggi anche: Lo Shampoo blu rende i capelli castani lucidi e brillanti
Capelli castani: quale sfumatura scegliere
Come dicevamo, le sfumature dei capelli castani sono davvero tantissime e tutte diverse fra loro. In questa guida vi illustreremo quali sono le più in voga. Scegliere fra queste sembra impossibile, ma tutto dipende dalla vostra personalità, dalle vostre necessità e ovviamente dai vostri gusti.
Castano cioccolato al latte (o mandorle)
Questa nuance è molto delicata e ricorda i dolci a base di cioccolato al latte e mandorle. Nonostante sembri poco tridimensionale in fatto di sfumature, sappiate che non è affatto così! Questo colore, soprattutto se baciato da sole, presenta moltissime sfaccettature che lo rendono luminoso e brillante.
Balayage con toni caldi
Il balayage è ormai la tecnica di colorazione preferita di moltissime donne; questa permette alla chioma di assumere massima sfaccettature grazie a un gioco di chiaro-scuri direttamente sui capelli. Per quanto riguarda quelli castani, esistono due varianti: quella dai toni caldi e quella dai toni freddi. I toni caldi sui capelli castani virano dal caramello al cioccolato al latte, adattandosi perfettamente alla chioma e risultando molto naturale.
Balayage con toni freddi
Questo balayage, sui capelli castani, al contrario di quello con toni caldi, raffredda la chioma. Le sfumature scelte, quindi, vireranno dal nocciola al grigio antrace portando i capelli a un sottotono cenere, anziché dorato.
Castano nocciola
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un castano freddo, dai richiami nocciola. I capelli castani abbinati alle colorazioni fredde assumono una grande sfaccettatura soprattutto per quanto riguarda i giochi di chiaro-scuri che è possibile improvvisare insieme al proprio parrucchiere.
Cioccolato fondente sui capelli castani
Il color cioccolato fondente è uno dei più gettonati dallo scorso anno a questa parte: questo è perfetto per chi ama le chiome scure, ma non vuole cedere alle nuance corvino che sono difficili da mantenere e da togliere. Molto profondo e sexy, il cioccolato fondente è la colorazione che si adatta perfettamente a qualsiasi incarnato.