Inutile ribadirlo: la stagione autunnale fa venire voglia a tutte noi di cambiare qualcosa del nostro look; saranno le foglie dalle mille venature, le sciarpe avvolgenti o le frequenti piogge, ma l’autunno è per eccellenza la stagione della trasformazione. E per quest’anno a darci l’ispirazione arriva il caramello!
La nuance di colore si ispira ovviamente allo zucchero fuso, dai toni marroni e caldi, con qualche riflesso dorato. Siete curiose di sapere come ottenere un perfetto color caramello? Ecco i consigli degli esperti.
A chi stanno bene i capelli color caramello
Dario Manzan e Carlo di Donato – direttori creativi di Wella – ci dicono: “Sicuramente questo colore è più adatto alle donne con incarnato caldo, mentre va in contrapposizione a chi ha la pelle di porcellana”. Non a caso le fautrici del color caramello sulla testa sono sempre state Beyoncé e Jennifer Lopez.
Da considerare è anche la base da cui partiamo per raggiungere una tonalità calda come quella del color caramello; secondo l’hairstaylist del programma Matrix, Roberto Vitaro, è importantissimo considerare questo aspetto per il raggiungimento perfetto del colore che ricerchiamo: “Le basi che sposano al meglio il tono caramello sono il castano chiaro e i capelli biondi scuro dorato-ramato. Tendono invece a non dare massimo risalto alla nuance caramello le basi nere e castano scuro”.
Parrucchiere pieno per le Feste? No problem: 3 acconciature partendo da una coda bassa