Si è tanto parlato nelle ultime stagioni di brunette hair colour, ovvero tutte le sfumature di castano che attraverso schiariture leggere, rendono la chioma più luminosa e naturale, ma le tendenze dell’hair beauty sono inarrestabili. Infatti, tra i colori più in voga della stagione 2024/2025, spuntano i capelli caffè.
Le caratteristiche
I capelli caffè a differenza di quelli color cioccolata, non riscalda la chioma con riflessi caldi, ma anzi, la raffredda con delicate sfumature. La scelta perfetta per tutte le donne castane e more che desiderano ravvivare i propri capelli con un tocco di luce, senza eccedere. È possibile realizzare i capelli caffè anche secondo la tecnica del balayage. Un sabbia freddo che è possibile realizzare su basi naturali come il biondo cenere. Un colore apparentemente sobrio, ma che riesce a rendere il tutto molto luminoso.
A chi sta bene
I capelli caffè sono perfetti per chiunque, indipendentemente dalla consistenza della chioma, dalla base naturale e l’incarnato. Questo colore di capelli è perfetto per l’inverno perché richiede una manutenzione minima, Il color caffè espresso è ideale se vuoi aggiungere dimensione al tuo colore, ma in modo naturale, senza doverti recare troppo spesso in salone per riprendere la tinta. Appartiene all’autunno deep, mentre il caffellatte all’autunno soft. In generale, il colore caffelatte tende a funzionare bene su persone con tonalità calde della pelle.
Piega e taglio
Per far risaltare i capelli caffè è consigliato in generale, un taglio scalato. L’aggiunta delle scalature rende i capelli spessi più leggeri, i visi più spigolosi più morbidi con le scalature di media lunghezza e i capelli fini assumono più forma e personalità. Per quanto riguarda invece la piega, il messy hairstyle è perfetto, perché si tratta di un disordine molto organizzato, in cui le ciocche hanno il compito di valorizzare il viso.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze 2024/2025, sono state le celebrità.
Da Bella Hadid, Deva Cassel, Selena Gomez, Emrata, Megan Fox, Kim Kardashian e tante altre. Se volete un cambio look, che non sia drastico, i capelli caffè sono la scelta ideale.