Avete mai pensato di tingervi i capelli di blu? L’idea potrebbe sembrare particolarmente strana e stravagante, ma le mode degli ultimi anni ci hanno dimostrato che in realtà non si tratta più di un’opportunità così eccentrica. Il colore blu può dunque diventare una seria alternativa di stile per tutte le donne che desiderano osare qualcosa di diverso, e che vedono nelle varie sfumature di blu e di azzurro una buona opportunità per dare un taglio con il passato. Sia che si tratti di una colorazione (o decolorazione) che riguarda l’intera chioma, sia che si tratti di una colorazione che riguarda un ciuffo o una ciocca, il blu può rappresentare un ottimo biglietto da visita per mostrare un look grintoso e di sicuro effetto.
Capelli blu: come ottenerli
Ricordiamo anche che per poter ottenere il blu, in tutte le sue sfumature, esistono numerosi metodi. Il più aggressivo rimane probabilmente la decolorazione, che può fornire un risultato di maggiore personalità. Tuttavia, attenzione a non rimettere in mano a questa tecnica infiniti auspici: così come tutti gli altri colori di capelli, anche il blu finirà con il degradarsi e con lo schiarirsi, diventando verde o giallo.
Una buona alternativa temporanea per poter avere i capelli blu è inoltre rappresentato da alcuni prodotti che possono dare una luce di questo colore in poco tempo, attraverso delle apposite tonalità removibili con pochi shampoo. Potrebbe essere un primo passo verso questo mondo non più così eccentrico come un tempo, ma pur sempre in grado di generare scalpore e ammirazione.