I capelli blu e verdi effetto sirena piacciono davvero tantissimo e sono senza dubbio uno dei trend colore di estate 2024. Una tinta dalla resa finale iridescente in cui l’effetto fata dei boschi si mischia all’effetto polvere di stelle delle tonalità blu, dando vita a una colorazione assolutamente inimitabile. Il gioco consiste nel calibrare l’intensità dei riflessi perché i colori risultino più visibili.
Le caratteristiche dei capelli blu e verdi
I capelli blu e verdi I blu si possono ricreare su tonalità infinte, una volta decolorata la base è possibile giocare con tantissime sfumature che partono dal blu scurissimo fino arrivare ad un verde acqua accesso.
A chi sta bene questo colore
I capelli blu e verdi si addicono generalmente a tipi di pelle chiare, quasi porcellana. Sono quindi sconsigliati per una pelle abbronzata, l’effetto sarebbe troppo di contrasto. Però se si colorano solo determinate parti mescolando il colore con quello naturale allora è possibile avere una pelle anche più scura per non parlare del fatto che sono anche più facili da gestire e si può spaziare anche con i tagli di capelli. Anche chi ha un bob o un taglio corto può optare per un cambio look dai toni marini.
La piega ideale
Puoi trasformare il tuo colore il tuo stile con i capelli blu e verdi effetto sirena. Una colorazione, che si abbina alla perfezione con le onde effetto post-spiaggia. Le sempre amate beach waves, o messy waves sensuali e naturali, che solo salsedine e sole sono capaci di regalare. Uno stile mosso estivo che oggi è alla portata di tutti grazie i prodotti texturizzanti disponibili sul mercato. Spray a base di sali e alghe dell’oceano, che se spruzzati sui capelli asciutti o bagnati, creano un effetto scompigliato ma allo stesso tempo chic.
Come mantenere questo colore
Per mantenere i capelli blu e verdi, è importante seguire poche e semplici regole. Idratarli il più possibile con maschere e shampoo nutrienti per chiome colorate o trattate e possibilmente naturali in modo da non contenere detergenti e sostanze chimiche che possono far scaricare il colore prima o variarne la tonalità ingiallendolo.
Questi colori, essendo pigmenti tendono a scaricare con i lavaggi in base al tipo di capello e quindi devono essere ripresi più o meno spesso tornando dal proprio parrucchiere di fiducia.