I capelli blu tornano di moda e svettano fra le tendenze in fatto di colori. Questa particolare nuance non accenna a essere dimenticata dalle amanti delle tinte forti, vibranti e originali; ancora una volta il blu è protagonista sulle nostre chiome, che siano queste corte, medie o lunghe. Scopriamo insieme le particolarità dei capelli blu!
Leggi anche: Dark Violet: la nuance scura perfetta per chi ama i colori intensi
Capelli blu: come ottenerli
Nonostante il colore sia scuro, se il desiderio è quello di rendere blu la nostra chioma sarà necessario prima decolorarla. Se siete brune, infatti, i vostri capelli dovranno essere portati a un colore chiaro abbastanza da far penetrare la nuance da voi scelta all’interno. Discorso differente invece per le bionde, ma a seconda del blu che si vuole ottenere: se l’intento è quello di applicare sui capelli un blu dai toni pastello o “polvere”, la decolorazione sarà comunque l’unica scelta valida per poter arrivare a questa colorazione. Per lavori di questo tipo il consiglio giusto è quello di rivolgersi al proprio parrucchiere per evitare danni permanenti alla chioma.
Tagli consigliati
Non c’è alcuna regola: i capelli blu stanno bene con qualsiasi taglio. Questa nuance infatti ha il potere di rendere le chiome corte, medie e lunghe ultra personalizzate e particolarissime.
Sfumature
Anche in questo caso l’unica regola vigente è quella che segue i vostri gusti: il blu ha diverse sfumature al suo interno e per questo motivo potrete scegliere una colorazione più o meno intesa a seconda di ciò che volete realizzare sulla vostra chioma. Ovviamente, poi, le vostre necessità rispecchieranno anche il tipo di tecnica da utilizzare: potrete scegliere se rendere blu tutti i vostri capelli, solamente qualche ciocca o ricorrere al gettonatissimo balayage.
Leggi anche: Capelli nero-blu: tantissime foto per farvi catturare da questo look
Mantenimento
Come tutti i colori di questo tipo, anche il blu richiede un mantenimento elevato. Dopo pochi shampoo, infatti, il colore tenderà a smontare e sarà necessario ripassarlo per mantenerlo brillante e pieno di pigmento.