I capelli biondi tornano prepotentemente nelle tendenze della Primavera 2021; come vi avevamo già accennato qualche mese fa, il biondo è il colore dell’anno. Dalle tonalità calde a quelle fredde, queste nuance sono pronte a conquistarci. Scopriamole insieme!
Leggi anche: Quali sono i colori per capelli del 2021? Ve lo sveliamo noi!
Capelli biondi nella Primavera 2021
Francesca Noli, del salone Toni&Guy Monti di Milano, ci spiega quali saranno le caratteristiche dei capelli biondi del 2021:
Colori di carattere, più forti, fatti senza paura di osare e sostenuti da un fortissimo desiderio di cambiamento. Il biondo sta cambiando, complice soprattutto una diversa richiesta da parte delle clienti. Fino a qualche stagione fa si prediligevano sfumature appena accennate e tonalità effetto naturale, adesso invece c’è una costante richiesta di chiaro. Si è passati dagli effetti molto naturali del balayage ton sur ton, esclusivamente su lunghezze e punte, a un diverso posizionamento del biondo, con l’elaborazione di tecniche ibride che amplificano le schiariture, visibili già a partire dalle radici.
Poi, una menzione speciale anche al face framing, la tecnica che illumina il viso e sposa perfettamente i capelli biondi per una massima resa:
Regala diversi effetti a seconda di ciò che si vuole ottenere. Per un risultato più definito e “disegnato“ si sceglie una banda larga di biondo, se invece si vuole solo illuminare il viso è sufficiente un accenno di colore più chiaro lungo l’ovale. Il face framing è un’evoluzione del classico hair contouring, ossia il posizionamento di luci e ombre finalizzato ad allargare o stringere la forma: la differenza sostanziale è che in questo caso i dettagli di colore vicini al viso sono davvero evidenti, mentre prima erano più delicati.
Di seguito vi lasciamo qualche foto che possa ispirarvi per il vostro prossimo cambio di colore dal parrucchiere.