Dallo champagne al color fungo, sembra che ci sia sempre una nuova tendenza cromatica che espanda le possibilità per diventare biondi. In vista dell’estate e in coincidenza con altre tendenze sobrie, i capelli “biondo lino” sono in aumento ed è una delle tonalità più indossabili in circolazione. Ma cos’è esattamente?
Ecco le informazioni chiave su questa tendenza cromatica dai toni freddi e dimensionali, da cosa chiedere al salone al livello di manutenzione che dovresti aspettarti. Continua a leggere per scoprire tutto sul colore dei capelli biondo lino, completo di 11 splendidi esempi, e decidi se il look è giusto per te.
Cosa sono i capelli biondi di lino?
“I capelli biondo lino sono una tonalità sofisticata e versatile caratterizzata da sfumature fredde, talpa e beige”, afferma Min Kim, colorista di celebrità e ambasciatrice globale di L’Oréal Professionel. “Incarna un’eleganza sobria, che ricorda le tonalità chiare e fredde che si trovano nella trama del tessuto di lino. Il biondo di lino offre un’estetica morbida e naturale che si adatta a una varietà di tonalità della pelle”.
La bellezza dei capelli biondi di lino è che sono dimensionali, personalizzabili e funzionano per una varietà di sfumature poiché non si inclinano in una direzione estrema. “Per me, i capelli sono un mix perfetto tra caldo e freddo, capelli neutri”, spiega la colorista e ambasciatrice di L’Oréal Professionel Adina Pignatare. Proprio come le unghie di lino hanno innumerevoli variazioni, tu e il tuo stilista dovete lavorare insieme per decidere quale approccio ai capelli biondi di lino funzionerà meglio per voi.
Unghie di lino: il trend minimal estate 2023