I capelli bicolore sono la tendenza del momento, a lanciarli Dua Lipa e Billie Eilish, ideali per chi ha una personalità audace. Le chiome a doppio colore sono realizzate con due shade ben distinte sulla capigliatura, spesso due colori forti a contrasto come in questo caso. Come in questo caso i capelli biondi e sotto neri saranno tra i summer hair look più amati del 2024.
Shakira anticipava le tendenze capelli
Come moltissime delle star che hanno debuttato nel mondo dello spettacolo a fine anni ’90 e inizio anni 2000, anche Shakira è diventata famosa con un iconico capello biondo extra lungo. La ricordiamo nel video del suo tormentone Whenever, Wherever? Correva l’anno 2001 e la pop star sfoggiava un pantalone a vita bassissima e dei capelli biondi e sotto neri, tutta ricci ed extension.
Come realizzare i capelli biondi e sotto neri
Spopolano anche quest’anno i capelli biondi e sotto neri. Vengono definiti i gergo tecnico gli “skunk hair“, il nome si rifà infatti alla pelliccia bicolore della puzzola. Vedono protagonisti abbinamenti di due nuances a contrasto, una molto chiara e una molto scura, soprattutto quando parliamo di capelli bicolore biondi. L’effetto bicolor di ispirazione primi anni 2000, quando dettavano tendenza i look delle Spice Girls e Gwen Stefani, si ottiene più spesso su linee verticali ma si può realizzare anche in orizzontale o in diagonale.
A chi sta bene questo colore
Il nero come il biondo platino sono delle tinte per capelli forti e decise, incorniciano il viso in modo netto, sottolineando i lineamenti e donano uno stile rock e sexy. Si sposa bene con la carnagione dal sottotono freddo. La pelle chiara e rosata infatti si armonizza perfettamente questo contrasto. Ma anche chi ha un sottotono caldo può optare per questa tipologia di look, l’importante è scegliere la tonalità di biondo adatta.
Risaltarli con una piega liscia
I capelli biondi e sotto neri possono essere messi maggiormente in risalto, realizzando una piega liscia. Il netto contrasto tra il chiaro scuro fa si che la texture della chioma risulti più definita.
Per realizzare un liscio perfetto abbiamo prima bisogno di lavorare con spazzola e phon e successivamente andare di piastra, ma prima di fare tutto ciò, ricordiamoci di applicare un spary termoprotettore.