Siamo solo noi, o di recente tutti hanno deciso di testare l’affermazione “le bionde si divertono di più?” Di recente abbiamo visto Kim Kardashian e Megan Fox con sfumature bionde “Targaryen”, Zoey Deutch e Lily James cambiare il loro look in bionda “Barbie”, e ora, un nuovo colore di capelli soprannominato “Tiramisu” è dappertutto nei nostri feed di social media e rosso tappeti.
Il colore dei capelli “tiramisù”, che è stato visto su celebrità come Emma Roberts, è il tono perfetto per chi vuole essere biondo ma non ama la manutenzione frequente. Se sei curioso di saperne di più sulla tendenza, di seguito abbiamo chiesto a un professionista di rispondere a tutte le nostre scottanti domande sulla tonalità di tendenza, da cosa chiedere al salone a come prendersi cura della tonalità più chiara a casa.
Cos’è il colore dei capelli al tiramisù?
Il colore, che in definitiva è un biondo caldo, prende il nome dal dessert multi-sfumatura al gusto di caffè. “Il colore è composto da tre diverse tonalità di marrone, tra cui un’abbronzatura calda con un sottotono giallo, un marrone caldo intenso e un marrone chiaro con un riflesso dorato”, dice Matt Rez, colorista di celebrità e ambasciatore del marchio Redken. La tendenza presenta anche una radice ombreggiata o una macchia di radice, dove i punti salienti sono leggermente dipinti con una tonalità più vicina alla tua tonalità naturale. Rez afferma che questo aiuta a creare una miscela perfetta nel colore di base e riduce anche la manutenzione. Se attualmente sei una bionda platino e stai cercando qualcosa di meno drammatico, o sei solo interessato a esplorare un tono senza troppa manutenzione, questa tendenza è perfetta per la tua visione del 2023.
Come chiedere al tuo colorista il colore dei capelli al tiramisù
Se sei già venduto e pronto per andare in salone, oltre a chiedere la radice ombreggiata, Rez suggerisce di chiedere al tuo stilista nastri misti di marrone chiaro, marrone chiaro e marrone caldo intenso intrecciati attraverso le radici fino alle estremità. La base e le luci basse di questo colore dovrebbero essere il marrone caldo intenso, mentre le luci possono essere il colore marrone chiaro. Rez dice che dovresti chiedere al tuo stilista i punti salienti usando uno schiarente o una candeggina che vive nel livello otto (una bionda media).
Quindi, il marrone chiaro può essere il colore della luce media che fonde perfettamente la base e le luci basse con i riflessi dell’abbronzatura. Per finire tutto, Rez dice di chiedere al tuo colorista un gloss all-over neutro, a base d’oro, che migliorerà il calore del marrone intenso, oltre a portare il riflesso dell’oro nel marrone chiaro.
Mentre il raggiungimento del colore iniziale è un po’ complicato, la manutenzione non lo è. Rez suggerisce di visitare il salone ogni tre o quattro mesi per il lavoro con la lamina e di fare una lucentezza nel mezzo al segno dei due mesi per rinnovare i riflessi del colore e aggiungere nuovamente la lucentezza. Inoltre, grazie alla radice dell’ombra, se è necessario prendi più tempo tra gli appuntamenti, la crescita non sarà così evidente.
Come prendersi cura del colore dei capelli al tiramisù a casa
Prendersi cura dei tuoi nuovi capelli tiramisù a casa significa utilizzare prodotti protettivi che aiuteranno il tuo colore a durare. Il suggerimento principale di Rez? Uno shampoo che abbassa il pH dei tuoi capelli. “L’acqua della doccia ha un pH topico di 7, che è ancora troppo alcalino per la conservazione del colore dei capelli: vuoi che i capelli vivano nell’intervallo acido 4,5-5”, afferma. “Qualsiasi cosa più in alto e la cuticola si solleverà lentamente e rilascerà il colore depositato”.
Capelli biondi: scegliere il colore secondo i trend 2023 e il sottotono della pelle