Tra le tendenze colore più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli bicolore. Si tratta di una tecnica di colorazione in cui la parte alta della testa, radici + mezze lunghezze, è schiarita mentre le punte e la parte di sotto della capigliatura sono scure. È innovativa perché è raro che si valorizzi una capigliatura utilizzando tinte più scure.
Le caratteristiche
I capelli bicolore creare un contrasto piuttosto netto tra le due parti in cui viene divisa la chioma. Difficile applicarlo su una simmetria totale, vi sconsigliamo di pensare di dividere esattamente a metà la superficie dei capelli e tingerla in due colori, ai lati della riga. Meglio selezionare un’area circoscritta e tingere quella andando a creare un bel chiaroscuro a seconda dei vostri gusti. L’ideale sarebbe far notare in maniera decisa lo stacco cromatico. In questo modo darete armonia alla vostra acconciatura giocando proprio su quest’alternanza cromatica.
A chi stanno bene
I capelli bicolore sono più adatti alle lunghezze, per creare contrasti più accattivanti. In ogni caso adotta questa colorazione se hai un look ben definito e un po’ eccentrico. Infatti la separazione dei due colori è netta ed orizzontale, ma anche non simmetrica. L’obiettivo è creare un effetto armonico con il colore della pelle. Colori come l’arancione, il rosso e il rosa sono perfetti per chi ha una pelle più scura, mentre tonalità tendenti al freddo come blu, azzurro e viola vanno benissimo per chi ha un sottotono chiaro.
Lo styling
Per avere dei capelli bicolore sempre perfetti è necessario: una piega ultra-liscia, in grado di risaltare sia da capelli sciolti che legati in una coda. Insomma, l’opzione ideale per chi non vuole passare inosservato e cerca un effetto che doni profondità e carattere. Se avete una personalità esuberante e siete alla ricerca di un effetto più forte, potete osare con un contrasto più deciso e magari con qualche colore insolito come il rosso acceso o il rosa.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2025.
Da Billie Eillish, Dua Lipa, Miley Cyrus, Rihanna, Megan Fox, Jenna Ortega, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei capelli bicolore.