Tra le tendenze colore più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli bicolor. Si tratta di una tecnica di colorazione in cui la parte alta della testa (radici + mezze lunghezze) è schiarita mentre le punte e la parte di sotto della capigliatura sono scure. È innovativa perché è raro che si valorizzi una capigliatura utilizzando tinte più scure.
Le caratteristiche
I capelli bicolor sono solitamente neri sotto e colorati di biondo, di rosa o di blu sopra, i capelli bicolore in stile nipponico potrebbero essere visti come l’estrema interpretazione di classiche méches colorate, dove gli highlights vengono normalmente usati per creare profondità e illuminare il viso. Possono essere poi indossati tanto su tagli lunghi che corti, risaltando in modo particolare su tagli medi.
A chi stanno bene
I capelli bicolor sono ideali creare contrasti più accattivanti. In ogni caso adotta questa colorazione se hai un look ben definito e un po’ eccentrico. Caratterizzati da tonalità decise e al limite del punk, asseconda il desiderio di autenticità delle persone, è una forma di ribellione alle restrizioni che le hanno condizionate per così tanto tempo.Questa tecnica è ideale per chi vuole evidenziare alcune ciocche specifiche, come quelle intorno al volto, per creare un look più sofisticato e professionale.
Biondi e castani
Tra i capelli bicolor più gettonati troviamo: gli skunk hair si chiamano così perché l’unione di biondo e castano ricorda il manto di questa creaturina dei boschi. L’effetto a contrasto ha un sapore decisamente anni ’90, e richiama le atmosfere pop delle Spice Girls.
Le caratteristiche
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2025.
Da Dua Lipa, Behaty Prinsloo, Elle Fanning, Bella Hadid, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei capelli bicolor.