Decidere di mantenere i capelli bianchi – o tingerli appositamente di questa nuance – comporta delle scelte anche in base al look che vogliamo ottenere. Questa particolare colorazione, infatti, prevede anche che il makeup si sposi perfettamente con essa. Parlando in particolar modo dei rossetti, quali sono i colori perfetti da abbinare alla nostra chioma canuta? Ve lo sveliamo in questo articolo!
Leggi anche: Come truccarsi correttamente se si hanno i capelli bianchi o grigi
Capelli bianchi: quali sono i migliori rossetti da abbinare?
Partiamo con una premessa: non esistono colori giusti o sbagliati, molto dipende semplicemente dal vostro gusto personale. Ci sono, tuttavia, colorazioni che sposano meglio i capelli bianchi, in fatto di rossetti. Innanzi tutto facciamo una differenziazione fra capelli naturali e tinti.
Rossetti per capelli naturali
Se avete i capelli interamente bianchi (o grigi) naturali, di certo saprete che – con l’avanzare dell’età – è bene non caricare troppo di trucco il vostro viso. Puntate quindi a colori iridescenti; sono consigliati tutti i toni del nude e del rosato, ma se volete osare con un po’ di rosso (anche scuro) abbiate cura di illuminare il vostro volto con ombretti perlati e blush carichi di pigmento.
Capelli bianchi tinti
Se invece avete i capelli bianchi tinti (o comunque molto chiari) sappiate che le regole sono più o meno le stesse, fatta eccezione per i finish dei rossetti che andrete ad applicare. Per quanto riguarda i colori sbizzarritevi, ma abbiate cura di uniformare la vostra base all’effetto che volete ottenere. Di seguito qualche esempio.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!