Tra le tendenze colore capelli 2024/2025, non possiamo fare a meno che menzionare i capelli azzurro pastello. Un colore chiaro il cui risultato finale dipenderà dal colore dal quale parti. Se i capelli non sono stati trattati in precedenza o non fai colorazioni e trattamenti da un po’, tingerli d’azzurro sarà un po’ più facile. Se si ha una base bionda non dovrai fare una decolorazione troppo invasiva, basterà qualche tono, anche perché se esageri più che azzurro il colore finale verrà celeste pastello.
Le caratteristiche
I capelli azzurro pastello rivisitato in chiave più luminosa e moderna. Un colore pastello che non è opaco ma brillante e cristallino come l’acqua. Questa nuance comprende varie pennellate scure ma anche diverse tonalità più chiare tendenti all’azzurro, anche in questo caso è possibile optare per diverse sfumature. Una gradazione luminosa di azzurro acqua marina a cui si mescolano dei sottili riflessi blu brillanti distribuiti sulla sommità della testa.
A chi sta bene
I capelli azzurro pastello sono sicuramente l’ideale per la stagione autunnale e invernale. Una sfumatura sfoggiata su numerose passerelle di tutto il mondo, questa tonalità è perfetta per gli incarnati e gli occhi scuri e dà il meglio di sé sulle chiome lisce. Perfetti anche per alle carnagioni dai toni freddi, con capelli biondi o bianchi. Parlando di armocromia, è un colore presente sia nella palette dell’Estate, in molteplici sfumature, e in quella della Primavera.
Valorizzarlo
È possibile valorizzare i capelli azzurro pastello con un contrasto cromatico si possono sfoggiare delle acconciature con intrecci come ad esempio una semitreccia morbida, spazio anche a pettinature ondulate con movimento sinuoso. Per cambiare volto al proprio taglio di capelli si può far ricorso a questa colorazione che ben si adatta al bob sfilato con capelli lisci e gli dona del movimento.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli.
Da Kylie Jenner, Megan Fox, Billie Eilish, Rihanna, Katy Perry e tante altre. Se volete un cambio look drastico per la stagione autunnale e invernale, non potete fare a meno dei capelli azzurro pastello.