Per essere al passo con le tendenze capelli autunno inverno 2024, non potrai fare a meno dei look sfoggiati durante la Fashion Week P/E 2025. I corti non sbagliano mai: sopratutto quando il taglio si presenta come vissuto. Con la sua aria texturizzata e volumizzata, con i suoi perimetri fusione di pixie cut e bob.
Pixie cut e bob
Tra le tendenze capelli autunno inverno 2024, troviamo il pixie cut e il bob. Per quanto riguarda il primo sappiamo che: i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato. Invece del bob sappiamo che si tratta: di un caschetto classico, conosciuto anche come bob, si presenta tendenzialmente liscio, lungo appena sopra le spalle e privo di scalature e asimmetrie. Può essere portato con o senza frangia e la riga si può realizzare centrale o laterale.
Le trecce
Tra le tendenze capelli autunno inverno 2024, troviamo anche le trecce. Realizzate con volumi e dimensioni decrescenti, sono uno dei dettagli beauty di questo look. Il trucco con doppia riga di eyeliner è una riproposione contemporanea della modella londinese degli Anni 60, Twiggy.
Mullet
Tra le tendenze capelli autunno inverno 2024 troviamo anche il taglio mullet. Sfilato e scalato, si presenta corto davanti e sui lati e lungo dietro. La versione più classica prevede frangia, rasature laterali e lunghezze alle spalle. Si accompagna sempre a una frangetta, che può anche essere cortissima, mentre le basette sono una scelta opzionale.
Le meches doppie
Ultime, ma non meno importanti tra le tendenze autunno inverno 2024, sono le meches doppie. Senza dubbio sono anche attualmente le più apprezzate e maggiormente richieste.
Le loro origini si perdono nella notte dei tempi e ciò che le ha portate al successo mantenendole comunque sempre attuali è sicuramente il fatto che tale tecnica sia ormai consolidata e quindi affidabile, che sia priva di rischi per i capelli.