State pensando al nuovo taglio capelli per l’autunno 2019? Lasciatevi ispirare dalla dolce chioma di Alessandra Mastronardi.
Il look della giovane attrice, la ricorderete come Eva ne “I Cesaroni“, è il trend del prossimo autunno 2019.
Il suo caschetto liscio all’altezza delle spalle e leggermente sfilato è da replicare assolutamente: elegante, pratico e adatto a ogni occasione!
Il caschetto di tendenza in autunno
Alessandra Mastronardi sarà impegnata a breve alla Mostra del Cinema di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre), dove sarà la madrina.
Tantissimi i look e le acconciature che potrà sfoggiare sul red carpet: sarà lei al centro dell’attenzione con il suo caschetto perfetto, liscio e lungo fino a sfiorare le spalle.
Il caschetto di Alessandra Mastronardi non è il solito bob: si tratta di un taglio leggermente più allungato del solito che si presta a mille varianti.
Ecco l’ispirazione perfetta per il capelli dell’autunno 2019.
Un taglio che incornicia il viso!
Non è solo la lunghezza a rendere questo taglio pratico e versatile: il taglio leggermente a carré (più corto dietro e lungo avanti) esalta i lineamenti del viso, incorniciandolo.
Grazie a questo look potrete dire addio alle acconciature piatte che intristiscono il viso!
La lunghezza inoltre permette di realizzare trecce, chignon o anche una semplice coda: è possibile sbizzarrissi in moltissimi look per avere una pettinatura diversa ogni giorno.
I consigli per un look perfetto
L’alleato perfetto di questo taglio è la piastra: da utilizzare sia per un liscio perfetto ma anche per realizzare dei capelli mossi sulle lunghezze con onde soft-chic.
Inoltre il nostro consiglio, per mantenere un taglio ordinato ed evitare che i capelli perdano la loro forma, è quello di aggiustare la lunghezza almeno una volta al mese o massimo ogni 40 giorni.
Non ci resta che aspettare qualche giorno per ammirare e apprezzare i look della madrina al Festival del Cinema a Venezia.
Occhi aperti per trarre qualche spunto interessante!