Dei capelli arcobaleno ve ne avevamo già parlato; le sgargianti nuance sulla chioma tornano anche per l’estate 2021 a far breccia nel cuore delle più giovani, ma non solo! Se cercate il modo di dare un tocco di colore, nel vero senso della parola, ai vostri capelli, questa è la soluzione che fa al caso vostro!
Leggi anche: Apricot Hair: la nuova colorazione che dà il benvenuto alla Primavera 2021
Capelli arcobaleno: come farli e quanto durano
I capelli arcobaleno, o rainbow hair dall’inglese, sono la soluzione giusta per chi vuole aggiungere un pizzico di ironia alla propria chioma; ovviamente non senza qualche piccolo accorgimento. Ma questo tipo di colore può essere fatto da tutti? La risposta è sì, ma in teoria. Per raggiungere le nuance elettriche o pastello dell’arcobaleno, infatti, c’è bisogno di decolorare i capelli. Questo vuol dire che se si ha una chioma scura, il trattamento potrebbe risultare aggressivo e lungo da realizzare. Se invece siete bionde dipenderà dal tipo di effetto che volete ottenere; su un biondo scuro, ad esempio, la decolorazione sarà necessaria.
I capelli arcobaleno hanno una durata pressoché relativa nel tempo; queste nuance, infatti, tendono a scaricare molto e a cambiare tonalità lavaggio dopo lavaggio. Per questo motivo è bene sapere che avranno bisogno di un alto mantenimento affinché restino sempre vibranti e vivaci come da voi scelto. Insomma, i capelli arcobaleno sono belli, ma impegnativi.
Restate aggiornati sulla nostra pagina Instagram: @capellistyle.it